Come usare WhatsApp su iPad

Vorresti sapere come usare WhatsApp su iPad? Vediamo insieme la procedura per utilizzare WhatsApp, l’app di messaggistica più usata al mondo, sul tuo iPad.

Attenzione!

Per poter utilizzare l’applicazione desktop di WhatsApp devi aver prima installato l’app sul tuo smartphone. Se non sai come fare, segui la nostra guida. Inoltre, tieni conto che Whatsapp sul tuo iPad funziona solamente se anche il tuo telefono rimane connesso a Internet.

A seconda del browser utilizzato, potrebbe essere necessario richiedere la versione desktop del sito. Se non conosci la differenza tra versione desktop, mobile e tablet, leggi qui.

Le chiamate e le videochiamate sono disponibili esclusivamente sulla versione mobile.

Come usare WhatsApp su iPad

Sei molto spesso al lavoro su iPad e vorresti, anche, evitare di dover ogni volta prendere il tuo smartphone per rispondere ai messaggi WhatsApp? Devi sapere che, ad oggi, non esiste un applicazione nativa di WhatsApp per iPad. Però, è possibile usare un po’ di furbizia e aggirare il problema, connettendosi a WhatsApp Web tramite il browser, come Safari, Chrome o Firefox. Ma non perdiamo altro tempo, vediamo insieme come fare.

Ecco i passaggi per riuscire a utilizzare WhatsApp su iPad:

  1. Connettiti a WhatsApp Web dal browser del tuo iPad.
  2. Apri WhatsApp sul tuo telefono. Dall’applicazione mobile fai tap su Menù Google PNG 5 da Android o su “Impostazioni” Whatsapp impostazioni icona da iPhone e seleziona “WhatsApp Web”.
  3. Tocca sul bottone “+” se hai un Android o su “Inquadra il codice QR” se hai un iPhone.
  4. Con il tuo smartphone scansiona il QR code che compare sullo schermo. Il dispositivo verrà associato non appena riconosciuto il QR code.

Il procedimento è concluso. Da questo momento potrai scrivere messaggi WhatsApp usando comodamente il tuo iPad. Comodo, no?

Preferisci collegarti a WhatsApp dal tuo computer? Scopri insieme a noi come fare.

Vuoi creare un gruppo su WhatsApp? Impara come fare seguendo la nostra guida.

Se sei stanco di WhatsApp cancellare il tuo account, clicca qui sapere come eliminare i tuoi dati.

Vuoi provare una applicazione per inviare messaggi che abbia una app nativa per iPad? Prova Telegram, una delle più note. Scopri maggiori informazioni a riguardo e alcuni buoni motivi per cui dovresti sceglierla.

Un’altra grande alternativa per mandare messaggi tramite app dedicata per iPad è Signal, nota per essere una applicazione di messaggistica particolarmente attenta alla privacy degli utenti. Scopri anche gli altri pregi di Signal leggendo la guida dedicata.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure condividi questa pagina in un istante.