Come registrarsi a Telegram

Vorresti sapere come registrarsi a Telegram? Vediamo insieme la procedura per utilizzare l’app di messaggistica Telegram, sia su desktop che su mobile.

Attenzione!

Per poter utilizzare Telegram devi avere uno dei dispositivi compatibili e, generalmente, un numero di telefono.

Durante la procedura di iscrizione da mobile, ti verranno richiesti gli accessi a contatti, gestione chiamate e contenuti multimediali. Vi è la necessità di acconsentire a tali richieste affinché la applicazione funzioni appieno.

A differenza delle altre applicazioni di messaggistica, è possibile utilizzare Telegram anche senza averlo prima installato sul tuo smartphone o a telefono spento.

Infine, devi sapere che esiste, anche, una procedura per potersi iscrivere senza numero telefonico.

Come registrarsi a Telegram

Hai appena letto la nostra guida su Telegram e, visto che anche i tuoi amici utilizzano questa app, hai deciso di iscriverti anche tu. Se, invece, ne hai sentito parlare e vuoi sapere perché sceglierla, clicca qui. Per qualsiasi motivo tu voglia iniziare ad utilizzare questa app, sei nel posto giusto. In pochi e semplici passi vedremo insieme come fare per poter rimanere in contatto con gli altri tramite Telegram. Iniziamo subito!

Scopri, anche, come usare Telegram da browser, senza la necessità di installarlo.

Ecco i passaggi necessari per registrarsi a Telegram:

  1. Scarica e installa Telegram sul tuo dispositivo. Per le versioni mobile e tablet clicca qui per installare Telegram su un dispositivo Android oppure qui per installarlo su iOS. Per la versione desktop, clicca qui per installare su Windows, qui per scaricare la versione macOS, mentre per Linux potrai scegliere tra la versione 64 bit o la versione 32-bit.
  2. Al primo avvio clicca su “Inizia a messaggiare”.
  3. Inserisci il numero di telefono che vuoi registrare e, per procedere, clicca sulla freccia a destra oppure su “Avanti”, a seconda del dispositivo su cui ti stai registrando.
  4. Riceverai un pin di accesso. Inserisci il codice numerico nell’apposito spazio.
  5. La registrazione è andata a buon fine.

Il procedimento è concluso. Per iniziare le tue conversazioni clicca sulla matita in basso a destra e scegli il contatto con cui vuoi iniziare la conversazione. Semplice, no?

Sapevi che con Telegram puoi anche fare chiamate? Scopri come farlo.

E se un giorno non vorrai più utilizzare Telegram, potrai sempre eliminare il tuo account seguendo la nostra guida.

Se stai valutando anche altre app di messaggistica, guarda la nostra guida che spiega cosa è Signal e come ci si possa registrare.

Se non l’hai già fatto, prova WhatsApp, l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: