Come eliminare un account Telegram

Telegram è un’ottima applicazione di messaggistica ma talvolta potresti decidere di cancellare il tuo account per motivi pratici o semplicemente perché hai cambiato numero. Ecco come eliminare un account Telegram. Leggi qui.

Attenzione!

Vuoi eliminare il tuo account Telegram? Ricorda che la procedura è irreversibile e non potrai tornare indietro una volta compiuta questa decisione, perdendo tutte le chat archiviate e tutti i dati associati al tuo account. Se hai installato Telegram ma non ne conosci tutte le potenzialità e vorresti dare una seconda possibilità a questo programma, clicca qui per scoprire perché scegliere Telegram come App di messaggistica.

Come eliminare un account Telegram

1) La procedura è semplice e guidata e basterà cliccare in questo link e seguire le istruzioni.

  • Ogni account Telegram è già predisposto per essere eliminato dopo un determinato periodo di tempo. Nelle “Impostazioni” del programma, infatti, puoi trovare sotto la categoria “Privacy e sicurezza” la voce “Elimina il mio account” se assente per un determinato tempo. Quindi ricordati di accedere almeno una volta all’anno (periodo massimo selezionabile) per non perdere tutti i tuoi dati! Ti ricordo, infine, che non è possibile sospendere il proprio account Telegram ma è possibile solo eliminarlo definitivamente.

Se cerchi una app per inviare messaggi “diversa”, prova Signal, nota per essere una applicazione di messaggistica particolarmente attenta alla privacy degli utenti. E scopri anche gli altri pregi di Signal leggendo la guida dedicata.

Scopri anche come eliminare un account Whatsapp e come rimuovere un account Signal.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure condividi questa pagina in un istante.