Come avviare una videochiamata di gruppo su Telegram

Vuoi avviare videochiamate di gruppo con Telegram? Come avviare una videochiamata di gruppo su Telegram? Vediamo come iniziare delle videochiamate collettive con Telegram.

Attenzione!

Per poter fare videochiamate con Telegram devi iscriverti a questo servizio di messaggistica. Nel caso non l’avessi ancora fatto, scopri come registrarti a Telegram. Se vuoi maggiori informazioni su Telegram scopri cosa è e come funziona e perché sceglierla.  La funzionalità di videochiamata di gruppo è disponibile per Android, per iOS, per macOS, per Microsoft Windows, per iPadOS. Le videochiamate non possono essere effettuate con Telegram Web.

Come avviare una videochiamata di gruppo su Telegram

Le conversazioni al telefono ti stanno strette? Hai la necessità di videochiamare tanti amici contemporaneamente ma non vuoi utilizzare costosi programmi a pagamento? Come avviare videochiamate collettive su Telegram Messenger? Vorresti condividere con più di un amico oppure con i colleghi di lavoro video e audio con il tuo computer sul noto social network fondato da Pavel Durov ma non sai come fare? Vorresti fare una videochiamata sicura e fluida ma hai appena installato Telegram e non sai come utilizzarlo? Devi avviare una video call importante di lavoro ma non hai mai avviato questa funzione su Telegram? Come fare una chiamata video di gruppo su pc utilizzando Telegram? È arrivato il momento di provare le chiamate audiovideo di gruppo su Telegram, che offrono un’eccellente qualità nonché un sistema di crittografia avanzato, a prova di intrusi. Vediamo insieme come avviare una videochiamata di gruppo su Telegram, la famosissima applicazione di messaggistica istantanea. Iniziamo subito!

1) Apri Telegram ed assicurati di aver creato un gruppo con chi vorrai fare la videochiamata.

Se non sai come fare per creare un gruppo su Telegram, clicca qui.

2) Apri il menù del gruppo (solitamente apribile cliccando direttamente sulla barra del nome del gruppo o sul menù a tre pallini del gruppo stesso), quindi clicca sull’icona “Chat vocale” Icona chat vocale Telegram PNG e “Avvia chat vocale”.

Come condividere lo schermo su Telegram Menu Avviare una chat vocale 3

Nel gruppo dove vorrai avviare una chat vocale (e quindi una videochiamata di gruppo), ci potrà anche essere 1 sola persona. Se per caso avrai cacciato tutti gli altri e non sarà più presente nessuno nel gruppo fuorché te, la procedura funzionerà ugualmente. Ti ricordo inoltre che, se hai già impostato un tuo username su Telegram, chi non possederà il tuo numero di telefono visualizzerà, in chat, solo il tuo username (detto anche nickname).

3) Ora, aperta la chat vocale, non dovrai fare altro che cliccare sull’icona a forma di telecamera per attivare il video del tuo dispositivo, quindi dovrai fare lo stesso per attivare (o disattivare) anche l’audio. Clicca su “Invita membri” per inviare utenti alla tua videochiamata. Per chiudere la videochiamata, ti basterà cliccare su “Lascia” (l’icona a forma di “X” o di cornetta rossa, ormai usata da tutti i programmi di messaggistica). Semplice, no?

Come condividere lo schermo su Telegram Avvia chat vocale Tocca per riattivare audio e video 2

Il procedimento è concluso. Da questo momento potrai videochiamarti con i tuoi contatti Telegram anche in gruppo. Fare chiamate video con Telegram non sarà più un problema.

Hai provato tutte le particolarità di Telegram? Conosci i messaggi silenziosi e manda un messaggio programmato. Oppure invia qualsiasi file fino a 2GB o crea un nuovo gruppo per riunire più contatti. Infine, se Telegram non ti piace, scopri come eliminare un account.

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su