Come fare una videochiamata su Signal

Vorresti sapere come fare una videochiamata su Signal? Vediamo insieme come è possibile avviare una videochiamata privata con Signal.

Attenzione!

Possono essere videochiamate solamente utenti con un account Signal attivo. Scopri come registrarti a questa app di messaggistica. Se vuoi più informazioni su Signal, scopri quali sono i suoi pregi.

La procedura non può essere svolta dalla versione desktop di Signal, ma solamente dalle versioni mobile di Android e iOS.

Come fare una videochiamata su Signal

Dopo aver deciso di passare a Signal, l’applicazione di messaggistica particolarmente attenta alla privacy degli utenti, hai scoperto che è anche possibile effettuare videochiamate con i tuoi contatti. In questa guida vedremo come è possibile far partire una chiamata con l’utilizzo della videocamera dello smartphone, così da poter condividere non solo l’audio, ma anche il video. Ma non perdiamoci in chiacchiere. Cominciamo!

Iniziare una videochiamata Signal su Android

Ecco come videochiamare utilizzando Signal su Android:

  1. Apri l’app Signal sul tuo terminale.
  2. Fai tap su Telegram matita android icona 1 e seleziona il contatto che vuoi videochiamare.
  3. Tocca Signal videochiamata Android icona per iniziare una videochiamata.
  4. Hai dato avvio alla chiamata. Durante la chiamata tocca Signal videochiamata Android icona per mostrare o nascondere il tuo video.

Iniziare una videochiamata Signal su iOS

Ecco come videochiamare utilizzando Signal su iPhone:

  1. Apri l’app Signal sul tuo iPhone.
  2. Fai tap su Componi iOS icona e seleziona il contatto che vuoi videochiamare.
  3. Tocca Signal videochiamata iOS icona per iniziare una videochiamata.
  4. Hai dato avvio alla chiamata. Durante la chiamata tocca Signal videochiamata iOS icona per mostrare o nascondere il tuo video.

Il procedimento è terminato. Goditi il piacere di una videochiamata lontano da occhi indiscreti. Ne è valsa la pena, no?

Hai apprezzato così tanto la privacy di questa videochiamata che vorresti anche creare un gruppo su Signal? Scopri come fare assieme alla nostra guida.

Se cerchi un’altra app per inviare messaggi, prova Telegram, una delle più note applicazioni di messaggistica. Scopri maggiori informazioni a riguardo e alcuni buoni motivi per cui dovresti sceglierla.

Prova WhatsApp, l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su