Come registrarsi a Signal

Vuoi creare un account su Signal ma non sai come fare? Come diventare utente Signal? Come registrarsi a Signal? Leggi qui.

Attenzione!

Per poter installare Signal devi essere in possesso di un numero di telefono e di uno smartphone con una versione di Android o di un iPhone con iOS. Durante la procedura di iscrizione, ti verranno richiesti gli accessi a contatti, gestione chiamate e contenuti multimediali. Vi è la necessità di acconsentire a tali richieste affinché la applicazione funzioni appieno.

Come registrarsi a Signal

Hai appena deciso di passare a Signal ma non hai dimestichezza con il mondo digitale? Come creare una utenza su questo noto servizio di messaggistica istantanea? Leggi questa guida e in pochi istanti potrai ottenere anche tu il tuo account Signal. Se non sai che cosa sia Signal e a cosa possa servire, prima ti consiglio di cliccare e di leggere qui, per poi continuare la lettura di questa guida.

Ecco i passaggi necessari per registrarsi a Signal:

  1. Installa Signal sul tuo dispositivo. Clicca qui per installare Signal su un dispositivo Android oppure qui per installarlo su iOS.
  2. Al primo avvio dovrai fornire tutti i consensi necessari. Clicca sul pulsante “CONTINUA”.
  3. Inserisci il numero di telefono che vuoi registrare nell’apposito spazio e clicca sul bottone “AVANTI”.
  4. A questo punto Signal ti manderà un codice per confermare la registrazione al numero telefonico da te inviato. Inserisci il codice numerico nelle caselle dedicate.
  5. Inserisci il nickname che vuoi utilizzare e scegli la tua immagine di profilo.

La registrazione è andata a buon fine. Per iniziare le tue conversazioni clicca su “+” in basso a destra e scegli il contatto con cui vuoi comunicare in tutta privacy. Semplice, no?

Una volta registrato, puoi iniziare a utilizzare Signal anche su computer. Su pc, però, non è possibile inviare chiamate e videochiamate. Impara come inviare chiamate Signal o fare videochiamate con questa app.

Ancora pochi amici sono iscritti a Signal? Invitali a utilizzare questa app di messaggistica.

Crea la tua prima chat di gruppo su Signal. Impara come fare insieme alla nostra guida.

Se l’app non ti piace, scopri come eliminare un account Signal.

Se stai valutando anche altre app di messaggistica, scopri Telegram. Vedi come registrarti a Telegram e come utilizzarla da browser.

Prova WhatsApp, l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su