Come usare Signal su computer

Vorresti sapere come usare Signal su computer? Vediamo insieme la procedura per utilizzare Signal, l’app di messaggistica privata, su pc.

Attenzione!

Per utilizzare l’applicazione desktop di Signal devi necessariamente aver prima installato l’app sul tuo smartphone. Se non sai come fare, segui la nostra guida.

Le chiamate e le videochiamate sono disponibili esclusivamente sulla versione mobile.

Per scaricare e installare Signal sulle distribuzioni Debian di Linux, devi eseguire la seguente stringa di comandi da terminale:

curl -s https://updates.signal.org/desktop/apt/keys.asc | sudo apt-key add -
  echo "deb [arch=amd64] https://updates.signal.org/desktop/apt xenial main" | sudo tee -a /etc/apt/sources.list.d/signal-xenial.list
  sudo apt update && sudo apt install signal-desktop

Come usare Signal su computer

Hai appena effettuato la registrazione a Signal sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone? Signal è entrato così tanto nelle tue grazie che hai deciso di installarlo anche sul tuo computer con Windows, macOS o Linux che sia. Non preoccuparti perché l’app è disponibile per tutti i sistemi operativi. Inoltre, la procedura è semplice e veloce. Vediamola insieme!

Ecco i passaggi per riuscire a utilizzare Signal sul pc:

  1. Scarica e installa Signal sul tuo computer. Puoi scegliere di iniziare il download della versione Windows, della versione macOS. Se hai una distribuzione Debian di Linux, guarda qui il comando da terminale necessario.
  2. Apri l’applicazione sul tuo pc. Al primo avvio comparirà un QR code.
  3. Apri Signal sul tuo smartphone e dall’applicazione mobile vai in “Impostazioni”.
  4. Seleziona “Dispositivi collegati”.
  5. Clicca sul bottone “+” se hai un Android o su “Collega un nuovo dispositivo” se hai un iPhone.
  6. Inquadra il QR code che appare sullo schermo del tuo pc.
  7. Clicca su “Collega dispositivo” una volta che l’app dello smartphone ha riconosciuto il QR code.
  8. Torna a Signal sul pc. Inserisci il nome del dispositivo nell’apposito spazio e clicca sul pulsante “Completa il collegamento del telefono”. Non appena terminata la sincronizzazione il dispositivo sarà pronto per l’utilizzo.

La procedura è terminata. Da questo momento puoi utilizzare Signal per chattare privatamente anche dal tuo computer. Buon divertimento!

Non sai come creare un gruppo Signal? Scopri come fare insieme a noi!

Se stai valutando anche altre app di messaggistica, prova Telegram, una delle più note. Scopri maggiori informazioni a riguardo e alcuni buoni motivi per cui dovresti sceglierla.

Prova WhatsApp, l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.