Come è fatto il sito di Internetto? Internetto.it è un sito costruito con un famoso CMS chiamato WordPress. I server di Internetto sono ospitati sul piano WordPress Gestito di Aruba. Il dominio di Internetto è gestito sempre tramite Aruba. Internetto utilizza il tema Astra per l’interfaccia. Internetto utilizza il plugin Koko Analytics per tenere traccia delle visite sulle pagine del sito (senza alcuna profilazione dell’utenza) al fine di capire quali pagine sono le più visitate in assoluto e soprattutto al fine di monitorare un eventuale sovraccarico dei server.

La mappa del sito (o Sitemap), costruita con l’aiuto di Yoast, è accessibile cliccando qui. Per ulteriori dettagli sulla costruzione del sito, clicca qui.

I computer di Internetto sono alimentati da energia rinnovabile.

Per contattarci, clicca qui.

Come è fatto internetto Matite PNG

“L’essenza della tecnica non è affatto qualcosa di tecnico. […] Restiamo prigionieri della tecnica e incatenati ad essa, sia che la accettiamo con entusiasmo, sia che la neghiamo con veemenza. Ma siamo ancora più gravemente in suo potere quando la consideriamo qualcosa di neutrale”

Martin Heidegger, La questione della tecnica, p. 1.

Torna su