Internetto è un sito con un grande sogno:

diffondere guide libere e gratuite (di tutti e per tutti) avendo impatto zero sull’ambiente.

I computer di Internetto lavorano ad energia rinnovabile. I server di Internetto sono ospitati su Aruba, uno dei più grandi siti di hosting alimentato da fonti rinnovabili d’Europa.

Per le nostre ricerche utilizziamo Ecosia, un motore di ricerca ecologico, affiancandolo in caso di necessità ad altri motori di ricerca.

Crediamo fortemente nel rispetto dell’ambiente, nel rispetto verso gli altri (specie verso chi deve ancora nascere!), nella trasparenza, nella libertà di informazione e nella libertà di espressione. Per questo ci diamo da fare ogni giorno, pagina dopo pagina.

Ma i servizi e il lavoro hanno un prezzo. Così abbiamo scelto di inserire spazi pubblicitari all’interno del sito: non possiamo pagare i costi di sviluppo e di manutenzione da soli.

Il nostro obiettivo è, però, togliere tutta la pubblicità per dare il via a un “modello di business libero” – già adottato da molte realtà che sostengono il software e la cultura liberi – ma non possiamo riuscirci da soli. Lo faremo il giorno stesso in cui Internetto avrà abbastanza utenti da potersi ripagare le spese di gestione e manutenzione con le sole donazioni.

Qui entri in gioco tu: se ti piace l’idea e apprezzi il nostro lavoro, condividi Internetto con i tuoi amici e partecipa al progetto.

Nel frattempo, per darci la carica, puoi sempre offrirci un caffè… d’orzo!  😀 

Per effettuare una donazione, clicca qui: