Come registrarsi a WhatsApp

Vuoi creare un account su WhatsApp ma non sai come fare? Come diventare utente WhatsApp? Come registrarsi a WhatsApp? Leggi qui.

Attenzione!

Per poter installare WhatsApp devi essere in possesso di un numero di telefono e di uno smartphone con una versione di Android o di un iPhone con iOS. Durante la procedura di iscrizione, ti verranno richiesti gli accessi a contatti, gestione chiamate e contenuti multimediali. Vi è la necessità di acconsentire a tali richieste affinché l’applicazione funzioni appieno.

Come registrarsi a WhatsApp

Tutti i tuoi amici inviano messaggi, foto e video divertenti su WhatsApp? A lavoro si scambiano materiale velocemente nella applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo? I parenti hanno creato un gruppo WhatsApp in cui condividere ricordi di momenti felici e tu non ne fai ancora parte? Nessun problema, seguendo i nostri consigli potrai parteciparvi anche tu in modo semplice e veloce. Vediamo insieme come fare.

Ecco i passaggi necessari per registrarsi a WhatsApp:

  1. Installa Whatsapp sul tuo dispositivo. Clicca qui per installare Whatsapp su un dispositivo Android oppure qui per installarlo su iOS.
  2. Clicca sul pulsante “ACCETTA E CONTINUA” per accettare i termini di servizio.
  3. Scegli il paese dal menù a tendina per selezionare il corretto prefisso internazionale e inserisci il numero di telefono che vuoi registrare nell’apposito spazio. Clicca sul bottone “AVANTI”.
  4. Controlla che il numero inserito sia corretto e clicca su “OK”.
  5. A questo punto WhatsApp ti manderà un codice per confermare la registrazione al numero telefonico da te inviato. Inserisci il codice numerico nello spazio dedicato.
  6. Fornisci tutti i consensi necessari.
  7. Inserisci il nickname che vuoi utilizzare e scegli la tua immagine di profilo e clicca su pulsante “AVANTI“.
  8. Scegli la frequenza con cui effettuare i backup, l’account su cui effettuarlo e clicca su “FINE”.

La registrazione è andata a buon fine. Ora puoi iniziare una conversazione con tutti i contatti iscritti o far parte di una chat di gruppo. Semplice, no?

Dopo l’iscrizione a WhatsApp puoi iniziare ad usarlo anche da browser web. Scopri come collegarti a WhatApp Web.

Non ti piace WhatsApp? No problem, impara come cancellare il tuo account.

Se stai valutando anche altre app di messaggistica, scopri Telegram. Vedi come registrarti a Telegram e come utilizzarla da browser.

Se cerchi una app per inviare messaggi “diversa”, prova Signal, nota per essere una applicazione di messaggistica particolarmente attenta alla privacy degli utenti. E scopri anche gli altri pregi di Signal leggendo la guida dedicata.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su