Come segnare messaggi WhatsApp importanti

Vorresti fissare un messaggio WhatsApp? Come segnare messaggi WhatsApp importanti? Vediamo come contrassegnare i messaggi WhatsApp preferiti.

Attenzione!

Per poter segnare i messaggi WhatsApp importanti devi iscriverti a questo servizio di messaggistica e aver già iniziato a scrivere con i tuoi contatti. Nel caso non l’avessi ancora fatto, scopri come registrarti a WhatsApp.

La procedura qui di seguito è valida anche per contrassegnare i messaggi preferiti nella chat di gruppo.

Come segnare messaggi WhatsApp importanti

Come segnare messaggi WhatsApp importanti 1

Utilizzi WhatsApp già da qualche tempo per messaggiare con tutti i tuoi contatti ma senti la necessità di tenere da parte alcuni messaggi particolarmente importanti. Devi sapere che WhatsApp mette a disposizione una funzione esattamente per questa finalità. I messaggi che meritano di essere tenuti in considerazione possono essere messi in una seziona denominata, appunto, “Messaggi importanti”. La procedura per fare ciò è semplice e veloce e dipende dal dispositivo che stai utilizzando. Vediamola insieme!

Fissare messaggi WhatsApp su Android

Ecco i passaggi per fissare un messaggio WhatsApp su smartphone Android:

  1. Apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone Android.
  2. Nella scheda “CHAT”, seleziona la conversazione in cui si trova il messaggio che vuoi segnare come importante.
  3. Tieni premuto sul messaggio che ti interessa e seleziona stella icona per fissare la chat in alto.

Potrai vedere i messaggi fissati cliccando su Menù Google PNG 5 e selezionando “Messaggi importanti” dal menù a tendina. Per togliere il messaggio dai preferiti, recati nella sezione in questione e ripeti il procedimento di cui sopra.

Fissare messaggi WhatsApp su iOS

Ecco i passaggi per fissare una chat WhatsApp su iPhone:

  1. Apri l’app WhatsApp sul tuo iPhone.
  2. Nella scheda “CHAT”, seleziona la conversazione in cui si trova il messaggio che vuoi segnare come importante.
  3. Tieni premuto sul messaggio che ti interessa e seleziona “Importante” per fissare la chat in alto.

Per vedere i messaggi fissati vai nella scheda “Impostazioni” e seleziona “Messaggi importanti”. Nel caso non volessi più fissare un messaggio, ti basterà ripetere il procedimento per una seconda volta.

Fissare messaggi WhatsApp su computer e iPad

Ecco i passaggi per vedere subito una chat WhatsApp su PC e iPad:

  1. Apri WhatsApp sul tuo sul tuo PC o impara come usarlo dall’iPad. Hai a disposizione la versione per Mac, per Windows 64-bit o 32-bit. In alternativa, collegati a WhatsApp Web da un qualsiasi browser.
  2. Nella sezione laterale, clicca con il mouse sulla conversazione di tuo interesse.
  3. Vai al messaggio che vuoi segnare come importante, clicca su Freccia giù icona comparso in alto a destra nel messaggio e seleziona “Messaggio importante”.

Per visualizzare i messaggi importanti clicca su Freccia giù icona (o su Menù Google PNG 5 in WhatsApp Web) nella sezione laterale e scegli “Importanti”. Nel caso volessi smettere di fissare un messaggio, dovrai semplicemente ripetere il procedimento un’altra volta.

Il procedimento è concluso. I tuoi messaggi preferiti sono tutti a portata di mano. Comodo, no?

Se non hai ancora creato una chat di gruppo su WhatsApp, clicca qui per imparare a farlo.

Passi molte ore al PC? Utilizza WhatsApp su computer e semplifica il tuo modo comunicare.

Se WhatsApp non fa per te, elimina l’account in qualsiasi momento.

Cerchi un’altra app per inviare messaggi? Fai un tentativo e prova Telegram: ottieni maggiori informazioni e alcuni motivi per cui dovresti sceglierla.

Niente è più importante della tua privacy? Allora Signal è l’app che fa per te: vedi come iscriverti a Signalcome utilizzarla anche su PC oppure come installarla sull’iPad.

La guida è finita. Se ti è tornata utile, fai una donazione con PayPal (clicca qui) e il sito rimarrà online anche grazie a te! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto