Come eliminare un account su WhatsApp

Whatsapp è un’ottima applicazione di messaggistica e la più diffusa al mondo, ma talvolta potresti decidere di eliminare il tuo account per motivi pratici o semplicemente perché hai cambiato numero. Ecco come eliminare un account Whatsapp in pochi e semplici passaggi.

Attenzione!

La procedura è irreversibile e cancellerà tutti i dati presenti sui server di WhatsApp, senza possibilità di recupero.

Come eliminare un account WhatsApp

Hai installato WhatsApp qualche tempo fa ma hai deciso di eliminare il tuo account perché non vuoi più utilizzare il servizio o perché hai valutato il passaggio alla concorrenza?

Se sei proprio deciso ad cancellare il tuo account WhatsApp, ricorda che la procedura è irreversibile e non potrai tornare indietro una volta compiuta questa decisione, perdendo tutte le chat archiviate e tutti i dati associati al tuo account.

Ad ogni modo, la procedura è semplice e basterà seguire le istruzioni qui sotto:

1) Apri “WhatsApp“.

2) Vai sul “Menù“, quindi clicca su “Impostazioni“, poi “Account“, infine su “Elimina account“.

3) Inserisci il tuo numero di telefono nel formato internazionale completo (per l’Italia va aggiungo il +39 all’inizio del numero di cellulare), quindi tocca “Elimina account“.

Nel caso tu voglia decidere di reiscriverti con lo stesso numero più in là, potrai farlo senza problemi. Tieni semplicemente conto che una volta eliminato un account tutti i dati associati a quest’ultimo vengono rimossi dal server senza possibilità di recupero.

Se vuoi provare la versione web di WhatsApp, clicca qui.

Hai deciso di passare a qualche applicazione della “concorrenza” e non sai cosa scegliere? Clicca qui per scoprire perché scegliere Telegram come App di messaggistica.

Scopri, anche, come rimuovere un account Telegram o come eliminare un account Signal.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: