Vorresti sapere come eliminare un account Signal? Vediamo insieme come cancellare definitivamente i tuoi dati dall’app di messaggistica Signal.
Indice della guida:
Attenzione!
La procedura è irreversibile e non potrai tornare indietro una volta compiuta questa decisione, perdendo tutte le chat archiviate e tutti i dati associati al tuo account. Potrai, però, registrarti nuovamente da zero. Scopri come fare per iscriverti a Signal.
Non sei convinto di eliminare il tuo account? Prima di cancellarti, impara ad inviare i messaggi che si autodistruggono e prova le potenzialità dei gruppi privati Signal.
Come eliminare un account Signal
Hai deciso di non aver più necessità dell’applicazione di messaggistica Signal e vuoi rimuovere definitivamente i tuoi dati? Ancora pochi dei tuoi contatti utilizzano Signal e, per il momento, desideri disinstallarla dal tuo smartphone? Devi sapere che la procedura è differenziata a seconda che venga svolta da iPhone o da smartphone Android. Ma non preoccuparti, sono entrambe molto semplici e veloci. Dai, iniziamo e vediamole insieme!
Rimuovere un account Signal su Android
Ecco i passaggi per cancellare i tuoi dati da Signal da smartphone Android:
- Apri l’app Signal sul tuo telefono.
- Clicca sull’immagine del profilo.
- Seleziona “Avanzate”.
- Clicca su “Messaggi e chiamate Signal”.
- Clicca su “OK” per annullare la tua registrazione sul server.
Rimuovere un account Signal su iOS
Ecco come eliminare i tuoi dati da Signal da iOS:
- Apri l’app Signal sul tuo iPhone.
- Clicca sull’immagine del profilo.
- Clicca sul bottone “Elimina account”.
- Clicca su “Procedi” per rimuovere la registrazione dal server.
Il procedimento è concluso e ogni tuo dato è stato cancellato dal server di Signal. Semplice, no?
Se stai valutando altre app di messaggistica, perché Signal non ti ha soddisfatto appieno, prova Telegram, una delle più note applicazioni di messaggistica. Scopri maggiori informazioni a riguardo e alcuni buoni motivi per cui dovresti sceglierla.
Scopri, anche, come rimuovere un account Telegram o come eliminare un account Whatsapp.