Come fare videochiamate su WhatsApp

Vorresti avviare videochiamate con WhatsApp? Come fare videochiamate su WhatsApp? Vediamo insieme come iniziare delle chiamate con il video con WhatsApp.

Attenzione!

Per poter fare videochiamate con WhatsApp devi iscriverti a questo servizio di messaggistica. Nel caso non l’avessi ancora fatto, scopri come registrarti a WhatsApp.

Possono essere fatte videoconversazioni soltanto dalla app Android e per iOS.

Come fare videochiamate su WhatsApp

Le conversazioni tramite la linea telefonica ti stanno strette? Hai la necessità di guardare negli occhi la persona con cui stai parlando? WhatsApp mette a disposizione le videochiamate e potrebbe essere un’ottima alternativa dati i tanti contatti iscritti. Vediamo insieme come avviare una videoconversazione con questa applicazione. Iniziamo subito!

Iniziare una videochiamata WhatsApp su Android

Ecco i passaggi per videochiamare con WhatsApp su Android:

  1. Apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone Android.
  2. Se non è già presente nelle tue chat, cerca il contatto che vuoi videochiamare e fai tap su di esso. Altrimenti apri semplicemente la conversazione.
  3. Dall’interno della conversazione, tocca il nome del contatto in alto e fai tap su Signal videochiamata Android icona per avviare una videochiamata.
  4. La videochiamata è iniziata.

Iniziare una videochiamata WhatsApp su iOS

Ecco i passaggi per videochiamare con WhatsApp su iPhone:

  1. Apri l’app WhatsApp sul tuo iPhone.
  2. Se non è già presente nelle tue chat, cerca il contatto che vuoi videochiamare e fai tap su di esso. Altrimenti apri semplicemente la conversazione.
  3. Dall’interno della conversazione, tocca il nome del contatto in alto e fai tap su Videochiamata whatsapp icona per iniziare una videochiamata.
  4. La videochiamata è stata avviata.

Il procedimento è concluso. Da questo momento puoi parlare con i tuoi contatti guardandoli negli occhi. Buona chiacchierata!

Non hai ancora creato il tuo primo gruppo WhatsApp? Impara come fare con la nostra guida.

Passi molte ore al computer? Utilizzalo WhatsApp su pc e rendi più rapido il tuo modo di comunicare.

WhatsApp ti ha stancato? Scopri come eliminare il tuo account.

Nel caso in cui tu stia cercando un’altra app per inviare messaggi, prova TelegramScopri maggiori informazioni e alcuni ottimi motivi per cui sceglierla.

Tieni molto alla tua privacy? Dai una possibilità a Signal: vedi come puoi iscriverti a Signal e come usarla anche su PC oppure come installarla sull’iPad.

La guida è finita. Non ti è piaciuta o non funziona? Scrivici cliccando qui! Ti è tornata utile? Condividila con questi bottoni social per supportare Internetto.it!

Torna su