Come fare chiamate su Telegram

Vorresti avviare chiamate vocali con Telegram? Come fare chiamate su Telegram? Vediamo insieme come iniziare delle telefonate con l’app Telegram.

Attenzione!

Per poter fare telefonate con Telegram devi essere iscritto a questo servizio di messaggistica. Nel caso in cui non l’avessi ancora fatto, impara come registrarti. Se vuoi maggiori informazioni su Telegram scopri cosa è e come funziona e perché sceglierla.

Durante la telefonata, controlla che essa sia criptata confrontando con l’altra persona le quattro icone che compaiono sulla schermata. Se le immagini sono le stesse, la comunicazione è protetta.

Non possono essere effettuate conversazioni con Telegram Web.

Non è attualmente possibile avviare videochiamate né chiamate di gruppo.

Come fare chiamate su Telegram

Sei stanco delle solite conversazioni tramite la linea telefonica con la linea che cade continuamente? La qualità della conversazione quando parli con i tuoi contatti non ti convince? L’offerta del tuo operatore non comprende minuti di chiamate gratis oppure li hai già finiti? Allora è arrivato il momento di provare le chiamate con Telegram, che offrono un’eccellente qualità audio nonché un sistema di crittografia avanzato. Vediamo insieme come utilizzarle. Iniziamo!

Ecco i passaggi per telefonare con Telegram:

  1. Apri l’app Telegram sul tuo dispositivo. Per le versioni mobile, puoi scegliere Telegram per Android oppure per iOS. Se utilizzi il PC, scarica la versione per Windows, quella per macOS oppure Telegram per Linux 64-bit e persino per Linux 32-bit. Se utilizzi un tablet Apple, accedi dalla versione iPad.
  2. Se non è già presente nelle tue chat, cerca il contatto che vuoi chiamare nella barra o nella icona di ricerca in alto. Altrimenti apri semplicemente la conversazione.
  3. Dall’interno della conversazione, tocca il nome del contatto in alto e fai tap su Signal chiamata icona per iniziare una telefonata.
  4. La chiamata è stata avviata. Attendi che il contatto risponda e controlla che ci siano le quattro icone di cui sopra.

Il procedimento è concluso. Da questo momento hai un’ottima alternativa alle semplici conversazioni tramite linea telefonica. Buona chiacchierata!

Hai provato tutte le funzionalità particolari di Telegram? Conosci i messaggi silenziosi e manda un messaggio programmato. Oppure crea un nuovo gruppo per riunire più contatti.

Se Telegram non ti piace, scopri come eliminare il tuo account.

Tieni molto alla tua privacy? Dai una possibilità a Signal: vedi come puoi iscriverti a Signal e come usarla anche su PC oppure come installarla sull’iPad.

Se vuoi una app con moltissimi utenti, prova Whatsapp. Vi troverai già iscritti i tuoi contatti.

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su