I migliori web browser per navigare su internet

Quali sono i migliori web browser per navigare su internet? Vorresti confrontare i migliori browser per navigare su internet e scegliere il più adatto a te? Leggi qui.

I migliori web browser per navigare su internet

Non sai quale software utilizzare per navigare su internet? Hai una indecisione cronica sul browser da utilizzare tutti i giorni per le tue azioni quotidiane in rete? Ecco una lista dei più usati e più completi browser web disponibili nel panorama internazionale. Nella scelta, fai particolare attenzione alle specifiche di ognuno, rispettando le tue esigenze.

Se non sai che cosa cosa sia un web browser (detto anche browser, per abbreviare) clicca qui.

Mozilla Firefox

Probabilmente il browser web più usato e più versatile tra quelli disponibili nell’intera rete. Disponibile per tutti i principali sistemi operativi, Mozilla è un punto di riferimento per moltissimi internauti e per un grande numero di sviluppatori. Compatibile con la maggior parte dei componenti aggiuntivi presenti sul mercato, Mozilla è dotato anche di uno store dedicato, dove poter scaricare nuove estensioni per potenziarne la versatilità. Organizzato e gestito da una organizzazione senza fini di lucro, Firefox è particolarmente apprezzato per la tutela della privacy e del singolo utente. Per scaricare le “versioni mobile” dovrai recarti negli Store ufficiali del tuo smartphone. Risulta anche possibile registrare un account per tenere sincronizzati tutti i dati tra i vari dispositivi che lo hanno installato. Assolutamente consigliato.

  • Mozilla Firefox è disponibile per: Windows, macOS, Linux, Android, iOS, GNU, Firefox OS.
  • Mozilla Firefox è un software gratuito (MPL 2.0, GNU General Public License e GNU Lesser General Public License).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Mozilla Firefox.

Google Chrome

Il browser web sviluppato da Google. Ottimizzato e aggiornato con grandissima frequenza, questo browser è uno dei più utilizzati al mondo. Veloce, sicuro e altamente compatibile con numerosissimi componenti aggiuntivi. Disponibile anche la sincronizzazione dei dati dalla qualità Google. Da provare.

  • Google Chrome è disponibile per: Windows, macOS, Linux, Android, iOS.
  • Google Chrome è un software gratuito (Freeware, licenza non libera, software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Google Chrome.

Safari

Il browser web sviluppato da Apple. Anche qui l’ottimizzazione e la frequenza di aggiornamento lo rendono uno dei software per la navigazione più stabili e più apprezzati al mondo. Purtroppo è disponibile solo per gli utenti muniti di iOS e macOS, ma le politiche ambientali Apple sono avanzate e sicuramente all’avanguardia. La versione . Risulta anche possibile registrare un account per tenere sincronizzati tutti i dati tra i vari dispositivi che lo hanno installato.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Safari.

Microsoft Edge

Questo è il browser di punta di Microsoft. Grande reattività e costante frequenza di aggiornamento, ne fanno un software molto affidabile. Già preinstallato in tutti i sistemi operativi Windows a partire dalla prima release di Windows 10, è un software utilizzatissimo, proprio a causa della diffusione del suo sistema operativo. Veloce e intuitivo.

  • Microsoft Edge è disponibile per: Windows (da Windows 10, prima release), Android, iOS.
  • Microsoft Edge è un software gratuito (Freeware, licenza non libera, software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Microsoft Edge.

Opera

Un browser web popolarissimo, specialmente in Europa. Disponibile per molte piattaforme, questo software è molto versatile e facile da usare. Apprezzatissime sia la funzione VPN integrata sia una serie di funzioni opzionali come la funziona “blocca pubblicità” già integrata nel software base (senza bisogno di installare plugin), comodissime nella navigazione di tutti i giorni.

  • Opera è disponibile per: Windows, macOS, Linux, Android, iOS.
  • Opera è un software gratuito (Freeware, licenza non libera, software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Opera.

TOR

TOR (The Onion Router Project) è un software sviluppato da un gruppo di volontari, per garantire la privacy e la sicurezza più totale agli “utenti navigatori del web” e rinomato perché spesso usato per accedere al deep web. Molto conosciuto dai più esperti del settore, è un browser che mette in gioco la più totale sicurezza nella navigazione un po’ a discapito della velocità e della reattività delle singole pagine.

  • TOR è disponibile per: Windows, macOS e Linux.
  • TOR è un software gratuito (Licenza BSD 3-clausole).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente TOR.

Per scoprire come accedere al Deep Web, clicca qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: