Le migliori app per fare raccolta differenziata

Come riciclare i rifiuti al meglio? Come buttare l’immondizia in maniera responsabile? Quali sono le migliori app per fare raccolta differenziata? Leggi qui.

Attenzione!

La seguente guida è stata scritta prendendo come punti di riferimento i sistemi operativi mobili più usati: Android e iOS. Purtroppo, le app proposte non sono state ancora sviluppate per altri sistemi operativi mobili come, ad esempio, PureOS.

Le migliori app per fare raccolta differenziata:

Se stai cercando una app per il tuo smartphone o per il tuo tablet che ti aiuti a riciclare e a dividere i rifiuti per buttarli o per portarli nelle aree di smaltimento/riuso dedicate, sei nel posto giusto. Dai un’occhiata a questa lista:

Junker

Gestita da Giunko SRL, questa è una delle migliori app disponibili sul mercato per fare una buona raccolta differenziata. Puoi sia chiedere al programmino quali oggetti riciclare che addirittura scansionare il codice a barre del prodotto da buttare per scoprire dove e come smaltirlo. Utilissima e veramente ben costruita. Possibilità di creare una affiliazione con il comune per gestire i rifiuti anche a livello “macro”.

  • Junker è disponibile per: Android, iOS e iPadOS.
  • È gratuita (software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare Junker dall’Android Google Store.

Clicca qui per scaricare Junker dall’Apple iOS/iPadOS App Store.

RecycleSmart

Ottima app sviluppata negli Stati Uniti e perciò completamente in inglese. Se cerchi un modo alternativo per rispettare l’ambiente, allora RecycleSmart sarà sicuramente una app da provare. Ben sviluppate le funzionalità integrate. Ottima collaborazione anche con diversi plessi scolastici.

  • Junker è disponibile per: Android, iOS e iPadOS.
  • È gratuita (software proprietario).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare RecycleSmart dall’Android Google Store.

Clicca qui per scaricare RecycleSmart dall’Apple iOS App Store.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure condividi questa pagina in un istante.