App per montare video con smartphone

Cerchi una applicazione per creare filmati sul cellulare? Quali sono le migliori app per montare video con smartphone? Leggi qui.

App per montare video con smartphone

Stai cercando una applicazione per unire tutti i filmini delle tue vacanze ma non hai il computer sottomano? Vorresti montare filmati per YouTube, Instagram o TikTok direttamente dal tuo cellulare? Hai appena comprato un iPhone o un Galaxy Tab e vorresti montare un video in velocità senza aspettare di scaricare i file su pc? Cerchi un elenco di buoni software per applicare filtri ed effetti speciali ai tuoi video? Hai appena girato un filmato con il tuo dispositivo e vorresti esportare il girato su un social network con dei tagli per renderlo fruibile da tutti? Come editare un video dal cellulare? Come creare video da cellulare senza passare necessariamente per un computer? Come fare video dallo smartphone? In questa guida vedremo insieme una lista delle migliori app per montare video con smartphone in velocità. Verranno proposte sia app gratuite che a pamento, sia per il sistema operativo Android che per iOS. E ora cominciamo:

CapCut

App per montare video con smartphone CapCut

Il vecchio “Viamaker” cambia nome e diventa “CapCut”. CapCut è un’app di editing video all-in-one gratuita che ti aiuta a creare video direttamente dal cellulare in maniera semplice e snella. Taglia, inverti, cambia velocità e utilizza filtri avanzati ed effetti di bellezza. Ricca la libreria musicale integrata e i brani d’autore esclusivi, tanti gli adesivi e i caratteri del testo per completare l’opera. Disponibili anche diversi effeti speciali aggiungibili con un click.

  • CapCut è disponibile per: Android, iOS, iPadOS.
  • È gratuito (Software proprietario; una volta aggiunta alla raccolta, la app sarà legata al tuo account).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratis CapCut gratuitamente dal Google Play Store.

Clicca qui per scaricare gratis CapCut gratuitamente dall’App Store di Apple.

FilmoraGo – Editor video, creatore di video

App per montare video con smartphone FilmoraGo Editor video creatore di video

Wordershare non è l’ultima arrivata nell’ambito della creazione di software e lo dimostra ancora una volta con FilmoraGo. FilmoraGo è uno dei migliori editor video e software per creare video per YouTube, Tik Tok e “proiezioni amatoriali” sul mercato direttamente da smartphone. Con oltre 1000 brani musicali, 5000 adesivi e filtri, testo, audio, emoji, sfondi e chi più ne ha più ne metta, questa è una piattaforma importante per la creazione di video in mobilità da smartphone. Nelle funzioni avanzate sono da segnalare in particolare l’interfaccia di editing video completa e le semplici funzionalità di video cuttering. Tutto è gratuito, ben ottimizzato e senza pubblicità.

  • FilmoraGo è disponibile per: Android, iOS, iPadOS.
  • È gratuito (Software proprietario; una volta aggiunta alla raccolta, la app sarà legata al tuo account).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratis FilmoraGo dal Google Play Store.

Clicca qui per scaricare gratis Filmora Go – Editor video, creatore di video dall’App Store di Apple.

LumaFusion

App per montare video con smartphone LumaFusion

Se stai cercando qualcosa di professionale per editare su iPhone o su iPad allora sei nel posto giusto. LumaFusion è un software professionale per montaggio video medio/avanzato su dispositivi mobili targati Apple. Tantissime le funzionalità ed eccellente l’ottimizzazione. Consigliato ai professionisti e al pubblico “entusiast”, in quanto a pagamento. Purtroppo la app ha un prezzo abbastanza alto e non funziona fuori dall’ecosistema Apple.

  • LumaFusion è disponibile per: iOS, iPadOS.
  • È a pagamento (Software proprietario; la licenza di acquisto “una tantum” è legata all’account Apple utilizzato per l’acquisto).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare LumaFusion dall’App Store di Apple.

Ti piacciono gli effetti speciali e vorresti scoprire come fare, sempre da cellulare, dei Deep Fake facendo parlare le immagini? Clicca qui per scoprire come!

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su