Come avviare chiamate su WhatsApp

Vorresti fare chiamate vocali con WhatsApp? Come avviare chiamate su WhatsApp? Vediamo insieme come iniziare delle telefonate con l’app WhatsApp.

Attenzione!

Per poter fare telefonate con WhatsApp devi iscriverti a questo servizio di messaggistica. Nel caso non l’avessi ancora fatto, scopri come registrarti a WhatsApp.

Possono essere effettuate conversazioni vocali solamente dalla app Android e per iOS.

Come avviare chiamate su WhatsApp

Le conversazioni tramite la linea telefonica cadono in continuazione? Il segnale delle tue telefonate è continuamente disturbato? Vorresti provare un’alternativa alle chiamate tramite linea telefonica? WhatsApp potrebbe essere un’ottima via da percorrere per l’alto numero di contatti che utilizzano questa app di messaggistica e per la sua semplicità d’uso. Vediamo insieme come avviare una conversazione con questa applicazione. Iniziamo subito!

Ecco i passaggi per telefonare con WhatsApp:

  1. Apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone.
  2. Se non è già presente nelle tue chat, cerca il contatto che vuoi chiamare e fai tap su di esso. Altrimenti apri semplicemente la conversazione.
  3. Dall’interno della conversazione, tocca il nome del contatto in alto e fai tap su Signal chiamata icona per iniziare una telefonata.
  4. La chiamata è stata avviata.

Il procedimento è concluso. Da questo momento hai un modo alternativo per poter parlare con i tuoi contatti. Buona conversazione!

Hai già creato il tuo primo gruppo WhatsApp? Se non sai come fare, leggi la nostra guida.

Passi molte ore al computer e ti rimane scomodo usare WhatsApp ogni volta su smartphone? Utilizzalo su pc e rendi più rapido il tuo modo di comunicare.

Se WhatsApp ti ha stancato, scopri come eliminare il tuo account.

Stai cercando un’altra app per inviare messaggi? Prova Telegram, una applicazione di messaggistica particolarmente completa. Scopri maggiori informazioni e alcuni ottimi motivi per cui sceglierla.

Tieni molto alla tua privacy? Dai una possibilità a Signal: vedi come puoi iscriverti a Signal e come usarla anche su PC oppure come installarla sull’iPad.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su