Come usare Telegram su computer

Vorresti sapere come usare Telegram su computer? Vediamo la procedura per utilizzare Telegram, l’app di messaggistica dalle infinite potenzialità, su PC.

Attenzione!

Telegram può essere utilizzata su PC senza la necessità di avere lo smartphone connesso a Internet, a differenza di quanto accade con WhatsApp e Signal.

Tieni a portata di mano il tuo telefono, su cui riceverai un codice di accesso da inserire in Telegram sul dispositivo s cui stai accedendo.

Come usare Telegram su computer

Passi molte ora al computer e ti piacerebbe rispondere ai messaggi su Telegram senza dover prendere ogni volta il cellulare? Vorresti risparmiare tempo scrivendo ai tuoi contatti su Telegram utilizzando la tastiera del tuo PC? Nessun problema, per fortuna è possibile utilizzare l’app di messaggistica dalle infinite potenzialità anche da desktop, installando l’apposito programma oppure tramite browser web, come Firefox, Chrome, Safari o Opera. Ma non perdiamoci in chiacchiere, iniziamo!

Usare Telegram con l’applicazione desktop

Ecco i passaggi necessari per utilizzare l’app desktop di Telegram:

  1. Scarica e installa Telegram sul tuo dispositivo. Clicca qui per installare su Windows, qui per scaricare la versione macOS, mentre per Linux potrai scegliere tra la versione 64 bit o la versione 32-bit.
  2. Al primo avvio clicca su “Inizia a messaggiare”.
  3. Inserisci il numero di telefono con cui vuoi collegarti e, per procedere, clicca sulla freccia a destra oppure su “Avanti”, a seconda del dispositivo su cui ti stai connettendo.
  4. Riceverai un pin di accesso. Inserisci il codice numerico nell’apposito spazio.
  5. Il tuo numero è collegato all’app desktop di Telegram.

Usare Telegram Web

Ecco i passaggi per utilizzare Telegram senza bisogno di installarlo:

  1. Connettiti a Telegram Web.
  2. Dal menù a tendina, seleziona la nazione a cui appartiene il tuo numero per la scelta del prefisso internazionale, inserisci il tuo numero di telefono e clicca su “Next“.
  3. Clicca su “OK” per confermare il numero telefonico.
  4. Inserisci nell’apposito spazio il codice ricevuto al telefono.

Il procedimento è concluso. Sfrutta tutte le potenzialità di Telegram anche da PC. Comodo, no?

Vuoi dar vita a un gruppo Telegram? Vediamo insieme come fare.

Stanco di utilizzare Telegram? Cancella il tuo account in pochi passi.

Se non l’hai ancora fatto, prova WhatsApp, l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo.

Stai valutando anche altre app di messaggistica? Scopri Signal. Vedi come registrarti a Signal e come utilizzarla anche su pc.

La guida è finita. Se ti è tornata utile, fai una donazione con PayPal (clicca qui) e il sito rimarrà online anche grazie a te! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto