Come scaricare Zoom Meeting

Vorresti sapere come scaricare Zoom Meeting? Vediamo insieme come è possibile avviare il download di Zoom sul tuo dispositivo.

Attenzione!

Devi sapere che è possibile utilizzare Zoom senza dover scaricare e installare il programma, utilizzando un semplice web browser come Mozilla Firefox o Google Chrome. Scopri quali sono i migliori browser disponibili.

Impara come avviare una riunione su Zoom senza installarlo e come collegarti a una riunione su Zoom senza installarlo.

Come scaricare Zoom Meeting

Zoom Meeting è, nel breve tempo, diventata una delle più popolari applicazioni per la gestione di videoconferenze e lezioni online. Come la maggior parte dei software, per il suo funzionamento necessita di essere scaricato e installato sul dispositivo su cui desideri utilizzarlo.

Devi sapere, però, che c’è distinzione sulla tipologia di file che devi scaricare, a seconda che stia utilizzando un PC con Windows, Linux, oppure un Mac, per far sì che il programma possa essere installato.

Per avere maggiori informazioni riguardanti l’installazione di un software sui vari tipi di sistema operativo desktop, vai alle guide dedicate.

Clicca qui per imparare come installare un programma su Windows.

Clicca qui per scoprire come installare una applicazione su macOS.

Per semplificarti il lavoro, vediamo insieme come e dove effettuare il download del file corretto per il tuo device di Zoom Meeting in italiano.

Scaricare Zoom su PC

Zoom mette a disposizione due link differenti per scaricare il programma di installazione del noto software per le videoconferenze, a seconda che tu abbia un computer con Windows o macOS, oppure con Linux. Vediamo, perciò, il corretto collegamento per ogni personal computer.

Zoom per PC Windows e Mac

Come scaricare Zoom Meeting 1

Una volta recato nel’url per scaricare il file, il download dovrebbe partire automaticamente. Nel caso ciò non accadesse, clicca su “restart the download” par avviarlo.

Clicca qui per scaricare l’installer di Zoom per Windows e macOS.

Zoom per Linux

Come scaricare Zoom Meeting 2

Prima di scaricare la versione di Zoom devi conoscere che OS Linux stai utilizzando, ad esempio Ubuntu, Debian, Fedora o altri e l’architettura, ossia se a 32 o a 64 bit. Recati alla pagina indicata qui di seguito, inserisci le informazioni richieste sull’OS e, ovviamente, clicca sul pulsante “Download” per iniziare a scaricare Zoom.

Clicca qui per scaricare l’installer di Zoom per Linux.

Scaricare Zoom su dispositivi mobili

Zoom per iPhone e iPad

Come scaricare Zoom Meeting 3

Come ogni applicazione per iPhone e iPad, puoi trovare l’app di Zoom nell’App Store di Apple.

Clicca qui per scaricare Zoom per iPhone e iPad.

Scaricare Zoom per Android

Come scaricare Zoom Meeting 4

Anche per i device android, siano essi smartphone o tablet, puoi trovare l’app di Zoom nel Play Store di Google.

Clicca qui per scaricare Zoom per Android.

Abbiamo visto come scaricare gratis Zoom per ogni tipo di dispositivo. Complimenti, ora puoi iniziare ad usare Zoom Meeting!

Per prima cosa, registrati su Zoom e scopri come accedervi.

Impara come avviare una videochiamata con Zoom.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su