Come registrare una videochiamata su Zoom

Vorresti sapere come registrare una videochiamata su Zoom? Vediamo insieme come registrare una videolezione o una riunione su Zoom e trasformarla in video.

Attenzione!

Per poter registrare un meeting su Zoom, avrai bisogno di un account Zoom, aver installato l’applicazione nel dispositivo e solitamente, aver organizzato della riunione. Puoi consentire ad altre persone di registrare il meeting cliccando sul nome del partecipante e attivando l’apposita funzione “Allow Record”. Non è possibile avviare la registrazione se stai tenendo la videocall da browser.

Di default i file vengono salvati C:\Users\User Name\Documents\Zoom in Wondows e /Users/User Name/Documents/Zoom in macOS.

Se il meeting si interrompe inaspettatamente o il processo di conversione del file viene interrotto, il video della registrazione risulterà danneggiato e non sarà recuperabile.

Nel caso in cui il processo di conversione non dovesse andare a buon fine, puoi provare a riconvertire il file navigando nella cartella in cui è salvato e facendo doppio click su di esso.

Infine, controlla di aver sufficiente spazio libero nell’hard disk.

Se stai cercando di registrare un nuovo account Zoom, clicca qui per essere reindirizzato nella guida giusta!

Come registrare una videochiamata su Zoom

Tieni delle videolezioni e vuoi che chi ti segue abbia le registrazioni? Oppure vuoi successivamente rivedere un importante videoriunione di lavoro? Devi sapere che con Zoom Meeting è possibile, in modo semplice e veloce, registrare una chiamata. Vediamo come.

Ecco i passaggi per registrare una riunione con Zoom:

  1. Avvia una videochiamata dall’applicazione di Zoom.
  2. Premi il pulsante “Record” Zoom record icona nella barra multifunzione in basso quando vuoi iniziare a registrare.
  3. Se ne hai bisogno, clicca sul bottone “Pause” Zoom pause recording icona per interrompere la registrazione e su “Resume” Zoom play recording icona per riprenderla.
  4. Premi su “Stop Recording” Zoom stop recording icona quando vuoi smettere di registrare. Riceverai l’avviso “The recording will be converted in mp4 when the meeting end” che ti avvisa che la registrazione verrà convertita in formato mp4 al termine della riunione.
  5. A conferenza terminata, poni fine alla videocall premendo su “End Meeting” in basso a destra e conferma con “End meeting for all”.
  6. Attendi che la finestra “Converting meeting recording” venga chiusa automaticamente. Il file della registrazione in formato mp4 è pronto.

Il procedimento per tenere traccia delle tue chiamate tramite Zoom è terminato e il video è pronto. Semplice, non trovi?

Se vuoi eliminare un account Zoom, scopri come fare.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su