Vorresti sapere come eliminare un account Zoom? Vediamo insieme la procedura per rimuovere i dati di un account dalla piattaforma per le videochiamate Zoom.
Indice della guida:
Attenzione!
Gli utenti Zoom che non hanno attivato alcun piano a pagamento della piattaforma possono eseguire la procedura in qualsiasi momento. Chi ha sottoscritto un abbonamento a pagamento, invece, deve avere l’accortezza di cancellare la propria sottoscrizione, prima di procedere all’eliminazione dell’account. Guarda come cancellare un abbonamento a pagamento.
Potrai, in qualsiasi momento, decidere di tornare a riutilizzare Zoom, semplicemente rieffettuando la registrazione. Scopri come iscriverti a Zoom.
Come eliminare un account Zoom
Dopo le notizie sulle presunte vulnerabilità riguardanti sicurezza e privacy nell’utilizzo di Zoom, hai deciso di non lasciare i tuoi dati nella piattaforma per le videochiamate. Tranquillo, la procedura è semplice e veloce; basteranno pochi passi, da svolgere con un browser qualsiasi, per non dover più pensare a queste preoccupazioni. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo insieme come fare.
Ecco i passaggi per cancellare un account Zoom:
- Esegui il login con l’account che vuoi eliminare dalla homepage di Zoom.
- Clicca su “Account Management” nel menù a sinistra e poi seleziona “Account Profile”.
- Clicca su “Terminate my account” che trovi al centro della nuova pagina.
- Clicca sul pulsante “Yes” per confermare di voler cancellare il tuo account.
- Sarai reindirizzato nella homepage di Zoom, in cui apparirà la scritta “Terminate your account success” a conferma del buon fine dell’operazione.
L’iter è concluso. Il tuo account Zoom è stato eliminato. Semplice, no?
Se vuoi provare un’altra app per le videochiamate, scopri come registrarti a Skype e a come connettersi a Skype senza doverlo installare.
Se, invece, preferisci l’ecosistema Google, guarda come avviare una videolezione con Google Meet oppure come partecipare a una videocall su Meet.