Come eliminare un account Zoom

Vorresti sapere come eliminare un account Zoom? Vediamo insieme la procedura per rimuovere i dati di un account dalla piattaforma per le videochiamate Zoom.

Attenzione!

Gli utenti Zoom che non hanno attivato alcun piano a pagamento della piattaforma possono eseguire la procedura in qualsiasi momento. Chi ha sottoscritto un abbonamento a pagamento, invece, deve avere l’accortezza di cancellare la propria sottoscrizione, prima di procedere all’eliminazione dell’account. Guarda come cancellare un abbonamento a pagamento.

Potrai, in qualsiasi momento, decidere di tornare a riutilizzare Zoom, semplicemente rieffettuando la registrazione. Scopri come iscriverti a Zoom.

Come eliminare un account Zoom

Dopo le notizie sulle presunte vulnerabilità riguardanti sicurezza e privacy nell’utilizzo di Zoom, hai deciso di non lasciare i tuoi dati nella piattaforma per le videochiamate. Tranquillo, la procedura è semplice e veloce; basteranno pochi passi, da svolgere con un browser qualsiasi, per non dover più pensare a queste preoccupazioni. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo insieme come fare.

Ecco i passaggi per cancellare un account Zoom:

  1. Esegui il login con l’account che vuoi eliminare dalla homepage di Zoom.
  2. Clicca su “Account Management” nel menù a sinistra e poi seleziona “Account Profile”.
  3. Clicca su “Terminate my account” che trovi al centro della nuova pagina.
  4. Clicca sul pulsante “Yes” per confermare di voler cancellare il tuo account.
  5. Sarai reindirizzato nella homepage di Zoom, in cui apparirà la scritta “Terminate your account success” a conferma del buon fine dell’operazione.

L’iter è concluso. Il tuo account Zoom è stato eliminato. Semplice, no?

Se vuoi provare un’altra app per le videochiamate, scopri come registrarti a Skype e a come connettersi a Skype senza doverlo installare.

Se, invece, preferisci l’ecosistema Google, guarda come avviare una videolezione con Google Meet oppure come partecipare a una videocall su Meet.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.