Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo

Vuoi collegarti a una riunione su Zoom senza installarlo? Devi seguire una videolezione su Zoom e vuoi collegarti da browser? Leggi qui.

Attenzione!

Per poterti unire a un meeting organizzato su Zoom, avrai bisogno di un link per accedere alla riunione o del Meeting ID e della relativa password per accedere alla riunione. Nel caso non dovessi averle ricevute, contatta l’organizzatore.

Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo

Hai ricevuto un invito a collegarti a una videolezione o a un meeting di lavoro su Zoom, ma non hai a disposizione il tuo PC? Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo? Devi sapere che puoi partecipare alla riunione anche senza aver effettuato una registrazione a Zoom.

Se invece vuoi sapere come registrarti a Zoom, per ottenere qualche funzionalità in più come il salvataggio dei contatti, clicca qui.

Lo sapevi che è possibile collegarsi a Zoom anche tramite un semplice browser web? Un browser web è quel programma che ti permette di navigare in internet, i più usati sono Mozilla, Safari, Chrome ed Edge. In pochi semplici passi vedremo come fare per accedere a una riunione Zoom con un semplice browser. Un’accortezza prima di procedere: se hai già fatto la registrazione, effettua il login dalla homepage di Zoom (clicca qui per andare alla homepage di Zoom), cliccando su “SIGN IN” in alto a destra e inserendo le tue credenziali di accesso. Iniziamo:

1) Clicca sul link che hai ricevuto dall’organizzatore. Il link ti reindirizzerà in una nuova pagina sul tuo browser. Clicca su “click here”:

Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo 1

2) Comparirà una scritta sottostante le altre. Clicca su “join from your browser”:

Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo 2

3) Se non hai effettuato il login a Zoom nel browser, ti verrà richiesto di accettare i termini del servizio e la privacy policy, cliccando su “I Agree”. Se, invece, hai già fatto login, passa al punto 4:

Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo 3

4) Inserisci la password del meeting che hai ricevuto nell’email nel campo “Meeting Password” e il tuo nome nel campo “Your Name”. Clicca sul bottone “Join” e il gioco è fatto. Buona riunione!

Come collegarsi a una riunione su Zoom senza installarlo 4

Se non hai più necessità di Zoom, puoi in qualsiasi momento eliminarne l’account.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su