Come avviare una videochiamata su Zoom

Vorresti sapere come avviare una videochiamata su Zoom? Vediamo insieme come dare inizio a una riunione con Zoom Meeting.

Attenzione!

Per poter iniziare un meeting su Zoom, avrai bisogno di un account Zoom e di aver installato l’applicazione nel dispositivo. Nel caso tu non abbia ancora un profilo Zoom, clicca qui per scoprire come registrarti a Zoom. Bastano una email e qualche minuto.

Devi sapere che è, anche, possibile avviare una riunione senza installare il programma, scopri come.

Come avviare una videochiamata su Zoom

Se devi tenere una videolezione o hai organizzato un meeting su Zoom il modo più semplice e che offre più funzionalità è quello tramite applicazione. Una volta installato il software sul dispositivo che vuoi utilizzare, sarà sufficiente procedere con qualche passaggio semplice e veloce. Non perdiamoci in chiacchiere, vediamoli insieme!

Ecco il procedimento per iniziare una videocall su Zoom:

  1. Scarica Zoom dal sito e installalo.
  2. Apri Zoom e seleziona “New Meeting” Zoom New Meeting icona.
  3. Clicca su “Join Audio by Computer”.
  4. Clicca su Zoom i icona in alto a sinistra e poi su Zoom Cpy URL icona.
  5. Recati nella tua casella di posta elettronica e incolla l’invito appena copiato nel testo di una nuova email. Seleziona i destinatari a cui inviare l’invito e spedisci l’email.

L’iter è concluso, adesso dovrai solamente attendere che tutti si colleghino alla riunione. A videocall terminata premi su “End Meeting” in basso a destra e conferma cliccando sul bottone “End meeting for all”. Buona videochiamata! Semplice, no?

Se non hai più bisogno di utilizzare Zoom, scopri come eliminarne l’account.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su