Come aggiornare ad iOS 11 tramite iOS o tramite iTunes

🕒 Tempo di lettura della guida: 2 minuti

Dalle ore 19:00 (ora italiana) del 19 settembre 2017, è disponibile il nuovo aggiornamento Apple per sistemi operativi mobili. Infatti anche in Italia è possibile eseguire l’upgrade al sistema operativo iOS 11. Per scoprire come aggiornare a iOS 11 dai un’occhiata qui.Questa non è una procedura obbligatoria e ti consiglio di aggiornare solo se desideri avere un dispositivo con qualche funzione in più e con un un sistema di sicurezza più all’avanguardia. Prima di procedere, controlla se il tuo dispositivo fa parte della lista di modelli compatibili.

Lista dei modelli compatibili con iOS 11

  • iPhone: SE, 5s, 6, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus.
  • iPad Pro: 12.9 (seconda generazione), 10.5, 12.9, 9.7.
  • iPad: Air, Air 2, 4, mini 4, mini 3.
  • iPod touch (6 generazione).

Purtroppo, iPhone 5 e iPhone 5c non sono più supportati per gli aggiornamenti e i possessori di questi dispositivi dovranno continuare ad usare iOS 10.

Come aggiornare a iOS 11

iOS 11 può essere installato in due modi:

1) Direttamente dai dispositivi citati sopra, andando in “Impostazioni“, “Generali“, “Aggiornamento Software” e cliccando su “Installa Ora“.

2) Collegando i dispositivi ad iTunes (clicca qui per scaricare l’ultima versione di iTunes su Windows io macOS) tramite il PC o il Mac e cliccando su “Verifica Aggiornamenti“, nella pagina “Riepilogo“.

Attenzione ad aggiornare

Prima di procedere con l’installazione di iOS 11, ti consiglio di salvare tutti i dati che potrebbero servirti (Foto, Documenti, Immagini etc.). L’aggiornamento non dovrebbe cancellare nessun dato dai dispositivi, ma in caso di interruzione della corrente elettrica, o in caso di particolare errori che potrebbero verificarsi nel corso della procedura, è sempre bene salvare i file più importanti per tenerli al sicuro (non si sa mai!). Se non sai come fare, consulta la guida al Backup in iOS 10 cliccando qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” nel footer in basso.
Per condividere la pagina che hai appena letto, puoi utilizzare questi bottoni.