Migliori app per riprodurre audio

Cerchi una lista dei software più utilizzati per eseguire musica? Quali sono le migliori app per riprodurre audio? Leggi qui.

Migliori app per riprodurre audio

Stai cercando un software in grado di riprodurre in velocità e semplicità una canzone o un audio registrato sul tuo dispositivo? Vorresti riprodurre l’ultima demo delle canzoni che hai sviluppato e magari vorresti farlo senza spendere un soldo? Vorresti un lettore multimediale universale per il tuo computer? Allora dai un’occhiata a questa lista e potrai trovare alcuni dei migliori programmi del panorama mondiale in grado di gestire, catalogare e riprodurre audio. E ora cominciamo:

Dopamine

Migliori app per riprodurre audio Dopamine

Dopamine è un software gratuito molto conosciuto in grado di riprodurre ottimamente musica e audio su pc. Dopamine funziona solo su Windows ma ha una l’interfaccia facile da navigare ed una buona fluidità di esecuzione ed utilizzo. Dopamine supporta un vasto numero di formati audio, inclusi MP4, WMA, OGG, FLAC, M4A, AAC, WAV, APE e OPUS. Molte le funzionalità “di nicchia”, come il meta-tagging automatico, la visualizzazione di testi in tempo reale, lo scrobbling last.fm, ecc. Alcune delle funzionalità di Dopamine richiedono agli utenti di eseguire Windows 10 sul proprio computer.

  • Dopamine è disponibile per: Windows.
  • È gratuito (Software Open Source; licenza LGPLv2.1).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Dopamine per Windows.

Groove Musica

Migliori app per riprodurre audio Groove Musica

Questo programma, integrato gratuitamente in tutti i computer con Windows 10 (dalla prima versione di Windows 10 in poi), è il lettore multimediale standard di Microsoft. Supporta diversi formati, si aggiorna spesso e non richiede installazioni aggiuntive.

iTunes

Migliori app per riprodurre video iTunes

ITunes è il lettore multimediale sviluppato da Apple e rappresenta sicuramente uno dei più apprezzati ed utilizzati software della categoria. Tante e variegate le funzionalità ed ottima la politica ambientale dell’azienda. All’interno di iTunes è disponibile uno store dedicato (iTunes Store) dove è possibile acquistare musica, film, audiolibri e altri contenuti. Purtroppo il software è proprietario e non è disponibile per sistemi operativi Linux e Android. Chi utilizza Macbook e macOS lo troverà già installato all’interno del pc.

Clicca qui per scaricare iTunes per Windows e visionare la scheda iTunes dedicata per macOS.

SMPlayer

Migliori app per riprodurre video SMPlayer

SMPlayer è un’ottimo progetto gratuito ed open source dedicato al mondo della riproduzione multimediale a tutto tondo. Ottime le potenzialità e buona la compatibilità.

  • SMPlayer è disponibile per: Windows, Linux.
  • È gratuito (Software open source, licenza GPL).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente SMPlayer dal sito ufficiale.

VLC

Migliori app per riprodurre video VLC

Il lettore multimediale per eccellenza. VLC è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ed è un software libero e gratuito. Che tu debba riprodurre un MP3 o un AVI, VLC sarà la soluzione ideale.

Ecco un elenco dei principali formati audio e video supportati da VLC nella sua versione nativa: MPEG; AVI; ASF, WMA e WMV; MP4, 3GP e MOV; OGG e OGM; MKV; REAL; WAV; DTS, AAC e AC3/A52; Raw DV; FLAC; FLV; MXF; MIDI e SMF.

Assolutamente consigliato.

  • VLC è disponibile per: Windows, macOS, Linux, iOS, iPadOS e Android.
  • È gratuito (Software open source, licenza GNU GPLv2).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente VLC dal sito ufficiale.

Winamp

Migliori app per riprodurre audio Winamp

Questo conosciutissimo programma è uno dei più utilizzati software per riprodurre e gestire musica su ambienti Windows. Veloce e leggero, fa il suo dovere con professionalità e velocità.

  • Winamp è disponibile per: Windows, macOS.
  • È gratuito (Software proprietario; freeware).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare Winamp gratuitamente dal sito ufficiale.

Scopri quali sono le migliori app per riprodurre video.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su