Come connettersi a Skype senza installarlo

🕒 Tempo di lettura della guida: 2 minuti

Come connettersi a Skype senza installarlo? Vuoi connetterti a Skype ma non hai la possibilità o la volontà di installarlo? Leggi qui.

Attenzione!

Prima di continuare, assicurati di avere un account Skype già attivo. In caso tu possegga un account Microsoft già attivo, devi sapere che quest’ultimo andrà benissimo per completare la procedura di accesso a Skype e non sarà necessario registrare un nuovo account (in quanto Skype è di proprietà di Microsoft). Se ancora non hai provveduto, clicca qui per registrare un account Skype.

Come connettersi a Skype senza installarlo

Hai la necessità di metterti in contatto con altre persone utilizzando Skype, ma non vuoi installarlo? Vuoi videochiamare i tuoi familiari, ma non riesci ad installare Skype? Devi fare un meeting a distanza via Skype e vuoi connetterti dal browser? In pochi semplici passaggi ti mostrerò come fare.

Skype è un servizio proprietario di messaggistica istantanea e servizi VoIP gestito da Microsoft ed offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, di condividere file e perfino (in molti casi) di condividere lo schermo dei propri dispositivi.

Prima di continuare, assicurati di utilizzare Google Chrome o Microsoft Edge; gli altri browser non sono compatibili con Skype online. Inoltre, tieni a portata di mano i tuoi dati per l’accesso a Skype. Iniziamo:

1) Vai alla homepage di Skype (clicca qui per accedere alla homepage di Skype). Clicca sul bottone “Accedi” in alto a destra:

Come registrarsi su Skype 1

2) Dal menù a tendina che comparirà, clicca sul pulsante “Usa Skype online”:

Come connettersi a Skype senza installarlo 2

3) Inserisci l’email o il numero telefonico associati all’account di Skype con cui vuoi connetterti e clicca sul pulsante “Avanti”:

Come connettersi a Skype senza installarlo 3

4) Immetti la password del tuo account Skype e clicca su “Accedi”:

Come connettersi a Skype senza installarlo 4

5) Et voilà! Sei connesso con il tuo account Skype senza aver installato nulla. Semplice, no?

Come connettersi a Skype senza installarlo 5

E se il tuo account ti risulterà superfluo, ti basterà cliccare qui per eliminare il tuo account Skype in una manciata di minuti.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” nel footer in basso.
Per condividere la pagina che hai appena letto, puoi utilizzare questi bottoni.