Come eliminare un account Skype

🕒 Tempo di lettura della guida: 3 minuti

Vuoi eliminare un account Skype? Vuoi rimuovere il tuo account Skype ma non sai come fare? Desideri cancellarti da Skype e hai bisogno di aiuto? Leggi qui.

Attenzione!

Skype è un software proprietario di proprietà di Microsoft. Ad oggi, non è possibile separare Skype dall’account Microsoft. Di conseguenza, eliminare il tuo account Skype equivale ad eliminare il tuo account Microsoft e tutti i servizi ad esso collegati. Se non vuoi eliminare il tuo account Microsoft (magari perché possiedi una licenza originale di un qualche prodotto Microsoft), non procedere nello svolgimento di questa procedura!

Come eliminare un account Skype

Se vuoi cancellare un account Skype in autonomia, devi sapere che è possibile farlo in pochi brevi passaggi. Con un po’ di pazienza potrai cancellare ogni dato legato al tuo account Skype. Vediamo insieme come fare:

1) Per prima cosa, recati nella pagina di chiusura dell’account di Microsoft. Clicca qui per accedere alla pagina di chiusura dell’account di Microsoft. Inserisci l’email o il numero telefonico associati all’account di Skype che vuoi eliminare e clicca sul pulsante “Avanti”:

Come eliminare un account Skype 1

2) Immetti la password e clicca su “Accedi”:

Come eliminare un account Skype 2

3) Scegli se confermare la tua identità tramite SMS oppure tramite email. Clicca sul relativo pulsante per ricevere un codice di verifica:

Come eliminare un account Skype 3

4) Se hai svolto le operazioni correttamente, dovresti aver ricevuto un codice di verifica. Inseriscilo nell’apposito spazio e clicca su “Verifica”:

Come eliminare un account Skype 4

5) Ti verrà chiesto di installare una app per il tuo smartphone per accedere senza password. Clicca su “No, grazie”:

Come eliminare un account Skype 5

6) Leggi attentamente le indicazioni fornite e clicca sul pulsante “Avanti” in basso a sinistra:

Come eliminare un account Skype 6

7) Leggi attentamente e spunta uno ad uno tutti i riquadri e clicca su “Contrassegna l’account per la chiusura” in basso a sinistra:

Come eliminare un account Skype 7

8) Per concludere il procedimento, clicca su “Fine”. Complimenti! Hai portato a termine il procedimento per la chiusura dell’account Skype. Semplice, no?

Come eliminare un account Skype 8

Vuoi recuperare il tuo account appena chiuso? Potrai farlo semplicemente accedendo di nuovo entro 60 giorni.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” nel footer in basso.
Per condividere la pagina che hai appena letto, puoi utilizzare questi bottoni.

Consulta una guida a caso: