Vuoi eliminare un account Skype? Vuoi rimuovere il tuo account Skype ma non sai come fare? Desideri cancellarti da Skype e hai bisogno di aiuto? Leggi qui.
Indice della guida:
Attenzione!
Skype è un software proprietario di proprietà di Microsoft. Ad oggi, non è possibile separare Skype dall’account Microsoft. Di conseguenza, eliminare il tuo account Skype equivale ad eliminare il tuo account Microsoft e tutti i servizi ad esso collegati. Se non vuoi eliminare il tuo account Microsoft (magari perché possiedi una licenza originale di un qualche prodotto Microsoft), non procedere nello svolgimento di questa procedura!
Come eliminare un account Skype
Se vuoi cancellare un account Skype in autonomia, devi sapere che è possibile farlo in pochi brevi passaggi. Con un po’ di pazienza potrai cancellare ogni dato legato al tuo account Skype. Vediamo insieme come fare:
1) Per prima cosa, recati nella pagina di chiusura dell’account di Microsoft. Clicca qui per accedere alla pagina di chiusura dell’account di Microsoft. Inserisci l’email o il numero telefonico associati all’account di Skype che vuoi eliminare e clicca sul pulsante “Avanti”:
2) Immetti la password e clicca su “Accedi”:
3) Scegli se confermare la tua identità tramite SMS oppure tramite email. Clicca sul relativo pulsante per ricevere un codice di verifica:
4) Se hai svolto le operazioni correttamente, dovresti aver ricevuto un codice di verifica. Inseriscilo nell’apposito spazio e clicca su “Verifica”:
5) Ti verrà chiesto di installare una app per il tuo smartphone per accedere senza password. Clicca su “No, grazie”:
6) Leggi attentamente le indicazioni fornite e clicca sul pulsante “Avanti” in basso a sinistra:
7) Leggi attentamente e spunta uno ad uno tutti i riquadri e clicca su “Contrassegna l’account per la chiusura” in basso a sinistra:
8) Per concludere il procedimento, clicca su “Fine”. Complimenti! Hai portato a termine il procedimento per la chiusura dell’account Skype. Semplice, no?
Vuoi recuperare il tuo account appena chiuso? Potrai farlo semplicemente accedendo di nuovo entro 60 giorni.