Come registrarsi su Skype

Come registrarsi su Skype? Vuoi creare un nuovo account su Skype? Vorresti registrare un nuovo utente su Skype? Leggi qui.

Attenzione!

Prima di continuare, assicurati di avere un indirizzo email attivo oppure un numero di telefono con cui poter effettuare la registrazione. In caso tu possegga un account Microsoft già attivo, devi sapere che quest’ultimo andrà benissimo per completare la procedura di accesso a Skype e non sarà necessario registrare un nuovo account (in quanto Skype è di proprietà di Microsoft). Se hai già a disposizione un account Microsoft funzionante, questa guida non ti serve!

Come registrarsi su Skype

Hai la necessità di metterti in contatto con altre persone e vuoi utilizzare Skype, ma ancora non hai un account? Devi fare un meeting a distanza via Skype, ma ancora non hai effettuato una registrazione? Vuoi videochiamare i tuoi familiari, ma ancora non hai creato il tuo account Skype? In pochi semplici passaggi ti mostrerò come fare.

Skype è un servizio proprietario di messaggistica istantanea e servizi VoIP gestito da Microsoft ed offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, di condividere file e perfino (in molti casi) di condividere lo schermo dei propri dispositivi.

Prima di continuare, assicurati di avere una casella di posta elettronica per registrarti via email o il tuo smartphone a portata di mano per registrarti invece con il tuo numero di telefono. Iniziamo:

1) Vai alla homepage di Skype (clicca qui per accedere alla homepage di Skype). Clicca sul bottone “Accedi” in alto a destra.

Come registrarsi su Skype 1

2) Dal menù a tendina che comparirà, clicca sul pulsante “Iscriviti”.

Come registrarsi su Skype 2

3) Inserisci il tuo numero di telefono e clicca su “Avanti”. Se, invece, preferisci registrarti con la tua email, clicca su “Usa il tuo indirizzo e-mail”. Se hai utilizzato il tuo numero di telefono, vai direttamente al punto 5. Se hai deciso di usate la tua email, continua con il punto 4.

Come registrarsi su Skype 3

4) Nella pagina precedente hai deciso di registrarti con il tuo indirizzo email. Inseriscilo nell’apposito riquadro e poi clicca sul bottone “Avanti”.

Come registrarsi su Skype 4

5) A questo punto, scegli la tua password e inseriscila. Poi, clicca su “Avanti”.

Come registrarsi su Skype 5

6) Inserisci il tuo nome e il tuo cognome nelle apposite caselle e procedi, cliccando sul bottone “Avanti”.

Come registrarsi su Skype 6

7) Scegli il tuo Paese dal menù a tendina, inserisci la tua data di nascita e clicca su “Avanti”.

Come registrarsi su Skype 7

8) Se hai svolto tutti i passaggi correttamente, riceverai all’indirizzo email o al numero di telefono registrato un codice per confermare la registrazione. Immetti il codice nell’apposito spazio e clicca su “Avanti”.

Come registrarsi su Skype 8

9) Inserisci i caratteri che ti compariranno e clicca su “Avanti”. Le jeux sont fait! Il tuo account è creato. Semplice, no?

Come registrarsi su Skype 9

E se il tuo account ti risulterà superfluo, ti basterà cliccare qui per eliminare il tuo account Skype in una manciata di minuti.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.