Come rimuovere le icone Widget e Chat dalla barra di Windows 11

Vorresti togliere dalla barra delle applicazioni di Windows 11 l’icona Widget? Come rimuovere le icone Widget e Chat dalla barra di Windows 11? Leggi qui.

Come rimuovere le icone Widget e Chat dalla barra di Windows 11

Vorresti rimuovere dalla barra delle applicazioni del famoso sistema operativo Microsoft icone scomode come quella denominata “Widget” o quella chiamata “Chat”? Come ripulire la barra delle applicazioni di Windows 11 da icone come “Visualizzazione attività” e “Cerca”? Come rimuovere l’icona Widget da Windows 11? Come eliminare l’icona Chat dalla barra di Windows? Come togliere dalla barra in basso di Windows 11 le icone superflue di sistema? Come disattivare definitivamente le icone di sistema presenti nella barra in basso di Windows 11? Come levare le app Chat e Widget dalla parte in basso del desktop? Se non vuoi più usare Microsoft Teams (contenuto nell’icona Chat) né i nuovissimi Widget (che richiedono una versione aggiornata del browser Edge) allora sei nel posto giusto. In questa guida vedremo come rimuovere definitivamente le icone Widget e Chat dalla barra di Windows 11. La procedura è reversibile, scopriamola insieme:

1) Vai nel menù Start Icona Start di Windows 11 Windows 11 start icon not png but jpeg 2 in basso al centro e clicca su “Impostazioni” Icona Impostazioni di Windows 11 Windows 11 settings icon not png but jpeg.

2) In “Impostazioni” di Windows, clicca su “Personalizzazione”.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione
La schermata “Personalizzazione” di Windows 11.

3) Nella finestra che si aprirà, clicca su “Barra delle applicazioni”.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione barra delle applicazioni

4) Ora seleziona la voce “Elementi della barra delle applicazioni” ed attiva o disattiva le icone di tuo gradimento tra quelle proposte. Le icone con l’impostazione settata su “Disattivato” spariranno dalla barra in basso. Facile, no?

Windows 11 Impostazioni personalizzazione barra delle applicazioni elementi della barra delle applicazioni

Come tornare a mostrare le icone Widget e Chat

Se vorrai “tornare alla normalità” e reimpostare le “icone di default” nel sistema, riportandolo alle condizioni standard, ti basterà ripetere la procedura di questa guida e riattivare le voci “Wdiget” e “Chat” trattate al punto 4) della guida. Ti ricordo, infine, che anche la voce “Cerca” è attivata di default fin dalla prima installazione, mentre la voce “Visualizzazione attività” va abilitata a mano, attivandola. Il tasto “Start” non può essere rimosso in questa procedura.

Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 11? Clicca qui per scoprire come fare.

Come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11? Clicca qui per scoprirlo!

Come attivare il tema scuro su Windows 11? Scoprilo cliccando qui.

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su