Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 11

Vorresti spostare la barra delle applicazioni di Windows 11? Vediamo insieme come muovere la barra delle applicazioni su Windows 11.

Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 11

Vorresti smuovere la barra delle applicazioni del famoso sistema operativo Microsoft ma non sai come fare? Desideri riportare la barra delle applicazioni di Windows 11 a sinistra così come avevi l’abitudine di vederla in Windows 10? Come migrare in una nuova posizione o far ritornare la barra delle applicazioni di Windows a sinistra? Come portare la barra di Windows 11 alla sua posizione “storica ed originale”? Come muovere la barra dei software in Windows 11? Come spostare a sinistra o a destra la sezione delle app su Microsoft Windows 11? Come rimettere le applicazioni a sinistra e cioè alla loro posizione standard su Windows 11? In questa guida vedremo come spostare la barra delle applicazioni di Windows 11 alla classica posizione, cioè “tutto a sinistra”. La procedura è reversibile, scopriamola insieme:

1) Vai nel menù Start Icona Start di Windows 11 Windows 11 start icon not png but jpeg 2 in basso al centro e clicca su “Impostazioni” Icona Impostazioni di Windows 11 Windows 11 settings icon not png but jpeg.

2) In “Impostazioni” di Windows, clicca su “Personalizzazione”.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione
La schermata “Personalizzazione” di Windows 11.

3) Nella finestra che si aprirà, clicca su “Barra delle applicazioni”.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione barra delle applicazioni

4) Ora seleziona la voce “Comportamenti della barra delle applicazioni”

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione comportamenti della barra delle applicazioni

5) Infine, alla voce “Allineamento barra delle applicazioni”, imposta la voce su “Sinistra” invece che “Al centro”. Semplice, no? Per ripristinare la barra alla sua posizione di default (quella originaria di Windows 10), ti basterà seguire gli stessi passacci e scegliere infine la voce “Al centro”. I salvataggi sono istantanei e la procedura è reversibile.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione comportamenti della barra delle applicazioni allineamento barra applicazioni
In questo caso l’allineamento della barra delle applicazioni è impostato a sinistra.
Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione comportamenti della barra delle applicazioni allineamento barra applicazioni sinistra
Con i settaggi appena impostati, la barra delle applicazioni sarà “ancorata” in basso a sinistra.

Purtroppo non è ancora possibile ancorare e quindi allineare la barra delle applicazioni sul lato sinistro dello schermo o sul lato destro o in cima allo schermo. Non appena ciò sarà possibile, questa guida verrà aggiornata.

Come attivare il tema scuro su Windows 11? Scoprilo cliccando qui!

Vorresti formattare il tuo pc e installare Windows 11 da zero in maniera pulita ma non sai come fare? Clicca qui!

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su