Come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11

Vuoi eliminare la barra delle app di Microsoft Windows 11 dalla visuale desktop? Vediamo insieme come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11.

Come attivare il tema scuro su Windows 11

Vorresti dare una rinfrescata al layout e quindi far sparire in un battibaleno la barra delle applicazioni su Windows 11? Hai da poco installato da zero Windows 11 e non sopporti la barra delle applicazioni sempre visibile? Hai la necessità di massimizzare lo spazio a disposizione sullo schermo del tuo computer per via del tuo piccolo schermo del pc? Come “celare” o meglio “obliterare” dalla visuale desktop la piccola grande barra delle app su Windows? Come far sparire la barra in basso delle impostazioni su Windows 11 Home o Professional che sia? Per fortuna, Windows 11 rende possibile “abbassare fino a farla sparire” la barra delle applicazioni in pochi e semplici passaggi. Vediamo subito insieme come fare! Vediamo subito insieme nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11 in pochi click. La procedura è reversibile.

1) Recati nel menù Start Icona Start di Windows 11 Windows 11 start icon not png but jpeg 2 in basso al centro e clicca su “Impostazioni” Icona Impostazioni di Windows 11 Windows 11 settings icon not png but jpeg .

2) Dalla finestra “Impostazioni” appena aperta in Windows, clicca su “Personalizzazione”.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione

3) Nella pagina che si aprirà, clicca su “Barra delle applicazioni”. Comparirà un’ultima pagina. Ora non ti resterà che attivare (mettendo la spunta) l’opzione “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni”.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione nascondi automaticamente la barra delle applicazioni

La procedura è conclusa e salvata in automatico. Chiudi la finestra e goditi uno schermo senza più barra delle impostazioni. D’ora in poi, per utilizzare la barra delle applicazioni ti basterà spostare il cursore del mouse in basso e questa apparirà come per magia. Semplice, no?

Come tornare a mostrare la barra delle applicazioni

Se vorrai “tornare alla normalità” e reimpostare il tema di default del sistema, ti basterà ripetere la procedura di questa guida e riattivare la voce “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni”. Una operazione semplice e di grande impatto.

Vuoi un desktop completamente pulito e minimale? Scopri come rimuovere l’icona del Cestino dal desktop/dalla scrivania di Windows 11. Clicca qui.

Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 11? Clicca qui per scoprire come fare.

Come attivare il tema scuro su Windows 11? Scoprilo cliccando qui.

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su