Come attivare il tema scuro su macOS

Vuoi sapere come attivare il tema scuro su macOS? Vediamo insieme come impostare il dark theme su Macbook e sul sistema operativo macOS.

Come attivare il tema scuro su macOS

Vorresti variare dal solito “tema classico” di macOS? Hai appena installato da zero macOS e non ne puoi più di vedere i soliti colori nel desktop e vorresti dare un tocco di personalizzazione in più? Oppure hai la necessità di applicare al tuo computer un tema più riposante per gli occhi? Per fortuna, anche macOS mette a disposizione il tema scuro, o dark theme, che, oltre ad essere esteticamente molto bello, è anche semplice e veloce da impostare. Vediamo subito insieme come fare!

1) Apri le “Preferenze di Sistema” (solitamente poste in basso a sinistra o comunque nel “Finder” finder icon macos catalina png ) e clicca su “Generali”.

Come attivare il tema scuro su macOS Preferenze di sistema

2) Dalla finestra “Generali”, clicca su “Scuro” dalla sezione “Aspetto”. Il tuo Mac cambierà improvvisamente colore e tutte le app che supporteranno il tema scuro faranno altrettanto. E non ci sarà bisogno di settare nessuna altra impostazione! La procedura è conclusa. Chiudi la finestra e goditi il dark theme di macOS!

Come attivare il tema scuro su macOS Aspetto scuro

Tornare al tema chiaro o “lasciar fare” a macOS

Se vorrai “tornare alla normalità”, ti basterà recarti di nuovo nella finestra “Generali” trattata al punto 2) di questa guida e cliccare su “Chiaro”. Se invece cliccherai su “Automatico”, il tema si adatterà alle ore del giorno o alla app che verrà usata in quel momento. Bello, non trovi?

Vuoi installare applicazioni su macOS, iMac, Macbook Air o Macbook Pro? Clicca qui per scoprire come fare.

Clicca qui se vuoi imparare come visualizzare i file nascosti in macOS.

Utilizzi Windows 10 e vuoi attivarne la dark mode? Clicca qui per imparare a farlo.

La guida è finita. Ti è tornata utile? Faccelo sapere e condividila per supportare questo sito!

Torna su