Come rimuovere il cestino dal desktop su Windows 11

Hai sempre voluto nascondere l’icona del “Cestino” dal “Desktop” ma non sai come fare? Come rimuovere il cestino dal desktop su Windows 11? Leggi qui.

Come rimuovere il cestino dal desktop su Windows 11

Hai appena installato da zero Windows 11 e non sopporti l’immagine del cestino sulla tua scrivania virtuale? Come togliere il cestino dal desktop su Windows 11? Come rimuovere l’icona del cestino o del computer dalla scrivania del tuo dispositivo con sistema operativo Microsoft? Vorresti far sparire per sempre la applicazione chiamata “Cestino” per non coprire lo sfondo del tuo computer nuovo? Visualizzare o rimuovere l’icona del cestino, nel tuo Windows, è una procedura semplice e alla portata di tutti. In questa guida vedremo come visualizzare o nascondere l’icona del cestino dal desktop su Windows 11. E ora cominciamo:

1) Clicca sul pulsante “Start” Icona Start di Windows 11 Windows 11 start icon not png but jpeg 2 (di solito posto in basso al centro della schermata principale) e seleziona “Impostazioni” Icona Impostazioni di Windows 11 Windows 11 settings icon not png but jpeg (l’icona a forma di ingranaggio che compare nel menù).

2) Seleziona ora la voce “Personalizzazione” dal menù posto (solitamente) a sinistra.

Windows 11 Impostazioni pannello personalizzazione
La schermata “Personalizzazione” di Windows 11.

In alternativa, puoi scrivere “Icone Desktop” nel finder (nella casella di ricerca Tasto cerca windows 11 icona Search icon windows 11 ) e la finestra di personalizzazione si aprirà immediatamente.

3) Ora clicca su “Temi” (solitamente la terza voce dell’elenco centrale), quindi clicca su “Impostazioni delle icone del desktop”.

4) Nella finestra che comparirà, nella voce “Icone del desktop” non ti resterà che togliere la spunta dalla voce “Cestino” e cliccare su “Applica”.

Impostazioni icone del desktop Cestino Windows 11 Impostazioni tema
Schermata “Impostazioni del desktop” su Windows 11.

Come tornare a mostrare il cestino sul desktop

Se vorrai “tornare alla normalità” e reimpostare il “cestino di default” nel sistema, riportandolo alle condizioni standard, ti basterà ripetere la procedura di questa guida e riattivare la voce “Cestino” trattata al punto 4) della guida. Una operazione semplice e veloce, simile a quella eseguibile con Windows 10.

Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 11? Clicca qui per scoprire come fare.

Come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11? Clicca qui per scoprirlo!

Come attivare il tema scuro su Windows 11? Scoprilo cliccando qui.

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su