Come aggiungere icone social al menù primario di Astra

Vorresti inserire una o più icone dei Social Network utilizzando il tema del tuo sito WordPress? Come aggiungere icone social al menù primario di Astra? Leggi qui.

Attenzione!

La procedura è valida per tutti gli utenti che hanno acquistato Astra Pro. Questa guida non è stata scritta per chi possiede la versione gratuita del noto tema WordPress chiamato Astra. La procedura è reversibile.

Come aggiungere icone social al menù primario di Astra

1) Dalla pagina principale del tuo sito WordPress, clicca su “Aspetto”, quindi su “Opzioni Astra” ed attiva il plugin integrato chiamato “Astra widgets” (cliccando su “Attivare”).

Come aggiungere icone social al menù primario di Astra 1

2) Sempre dalla pagina principale del tuo sito WordPress, attiva ora i Widget nel menù primario. Per farlo, vai su “Aspetto”, quindi su “Personalizza”, clicca su “Header” e infine su “Menu principale”. Da qui non dovrai fare altro che selezionare la voce “Widget” nel menù a tendina il quale sarà cliccabile direttamente sotto alla dicitura “Nascondi ultimo elemento nel menu”. Clicca in alto sul bottone “Pubblicato” per salvare le modifiche.

Come aggiungere icone social al menù primario di Astra 2

3) La procedura è quasi completa. Ora vai su “Aspetto”, quindi su “Widget” e aggiungi al nuovo menù “Header” (menù che sarà apparso in questa pagina dopo aver svolto il passaggio 2) della guida) il widget chiamato “Astra: Social Profile”. Ti basterà trascinare il widget dentro al nuovo menù.

4) Infine, configura da “Astra: Social Profile” i tuoi social preferiti e (sempre da dentro le impostazioni di questo widget) seleziona l’icona di tuo gusto per “mostrarli” ai visitatori. Semplice, no?

Se vorrai aggiungere altre funzionalità/altri widget al tuo menù primario, come la “Barra di ricerca” (o “Search bar”, in inglese) o degli oggetti che solitamente non potrebbero essere aggiunti, ti basterà d’ora in poi seguire il punto 3) della guida. L’Astra widgets impatta minimamente sulla velocità del sito.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su