Come visualizzare le icone dalla barra delle applicazioni su Windows 10

Vorresti vedere tutte le icone a destra della barra di Windows? Come visualizzare le icone dalla barra delle applicazioni su Windows 10? Leggi qui.

Come visualizzare le icone dalla barra delle applicazioni su Windows 10

Hai appena comprato un pc nuovo ma non sopporti che le icone in basso a destra siano nascoste? Come vedere le applicazioni in basso a destro su Windows? Come selezionare le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni in pochi click? Vorresti nascondere o vedere tutte le icone in una volta nella barra in basso di Microsoft Windows? In questa guida vedremo insieme come visualizzare tutte le icone dalla barra delle applicazioni su Windows 10. E ora cominciamo:

1) Clicca con il tasto destro sopra alla barra delle applicazioni, direttamente sullo spazio grigio scuro e vuoto presente al centro della barra, per far aprire il menù della barra delle applicazioni.

Barra delle applicazioni Windows 10 in basso a destra Icone dove cliccare
Nell’immagine, un esempio dello spazio grigio “vuoto” nella barra delle applicazioni di Windows.

2) Una volta cliccato con il tasto destro e menù aperto, clicca sulla voce “Impostazioni barra delle applicazioni”.

Tasto destro per aprire barra delle applicazioni Windows 10

3) Scorri la pagina delle impostazioni che si aprirà fino a trovare la riga “Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni”. Clicca su questa voce.

Impostazioni barra delle applicazioni 3 Windows 10 Area di notifica Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni

4) Nella ultima finestra che si aprirà, non dovrai fare altro che attivare la spunta “Mostra sempre tutte le icone nell’area di notifica”. Per attiva le singole icone, invece, ti basterà disattivare questa opzione, quindi agire sulle singole applicazioni. Semplice, no?

Impostazioni barra delle applicazioni 2 Windows 10 Area di notifica Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni

Vuoi scoprire come far scomparire il Cestino di Windows 10 dal desktop e inserlo nella barra delle applicazioni? Allora clicca qui.

La guida è finita. Ti è tornata utile? Faccelo sapere e condividila per supportare questo sito!

Torna su