Creare una bacheca interattiva online gratis

Come fare una pagina condivisa dove inserire diversi materiali digitali? Come creare una bacheca interattiva online gratis? Leggi qui.

Creare una bacheca interattiva online gratis

Vuoi uno spazio interattivo condiviso dove ritrovarti con le tue colleghe e i tuoi colleghi per fare progetti insieme? Vorresti uno spazio dove poter raccogliere feedback positivi o negativi riguardo alle tue creazioni? Allora questa è la guida che fa al caso tuo. In questa pagina potrai trovare alcuni dei migliori servizi online per salvare, organizzare e condividere una tua creazione “multiforme” con tutto il web. Questi servizi sono particolarmente indicati per i lavori di gruppo, in ottica cooperativa e collaborativa, specie nelle scuole di ogni ordine e grado. E ora diamo un’occhiata alla lista:

Padlet

Creare una bacheca interattiva online Padlet

Padlet è una vera e propria bacheca digitale in grado di raccogliere eBook e altri strumenti digitali (e didattici) per creare un progetto condiviso in una unica bellissima raccolta funzionale disponibile online per tutti. Scegli un tema per il tuo lavoro di gruppo, invita collaboratrici e collaboratori, sbizzarrisciti, pubblica il lavoro e condividilo con chiunque. Da provare.

  • Padlet è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a Padlet

Wakelet

Creare una bacheca interattiva online gratis Wakelet

Wakelet è un servizio ricco di funzionalità in grado di farti creare un portfolio digitale con i tuoi contenuti preferiti. Salva i tuoi contenuti preferiti da tutto il web: articoli, video, blog, tweet, canzoni e altro ancora; aggiungi ai tuoi segnalibri tutto ciò che trovi online in due clic. Organizza i tuoi contenuti in splendide raccolte: aggiungi immagini, gestisci testi e organizzali come preferisci per creare storie a partire dai tuoi contenuti. Condividi tutto con chi vuoi e in una manciata di click.

  • Wakelet è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a Wakelet

Vuoi accedere ad un indice generale contenente moltissime guide utili per la Didattica Digitale e per la Scuola Multimediale? Clicca qui.

La guida è finita. Ti è tornata utile? Faccelo sapere e condividila in due click!

Torna su