Come creare un account Google

Vuoi creare un account di Google? Non hai un account Google e vuoi iscriverti? Hai bisogno di un account Google? Leggi qui.

Attenzione!

Un account Google offre moltissimi servizi, tutti legati ad un’unica email. Assicurati quindi di tenere al sicuro l’email (per evitare lo spam) e la password (per negare l’accesso ai malintenzionati). Prima di continuare, inoltre, assicurati di rispettare le linee guida e i requisiti di età imposti da Google e consultabili cliccando qui. Questa guida permette la creazione di account Google personali da zero.

Come creare un account Google

Creare un account Google è una operazione semplice e alla portata di tutti. Google è una delle aziende di tecnologia più famose al mondo e mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di creare da zero un profilo personalizzato, con tanto di email e di servizi di gestione del materiale multimediale (video, calendario, documenti etc.) integrati.

In pochi semplici passi, oggi vedremo come creare un account Google. La procedura è reversibile e in qualsiasi momento potrai decidere di cancellare il tuo account Google e tutti i dati associati ad esso, semplicemente cliccando qui. E ora procediamo:

1) Per iniziare, recati su www.google.it (clicca qui per andare direttamente all’indirizzo). Ora clicca sul pulsante “Accedi” in alto a destra. Se disponi già di un account Google, ti basterà inserire indirizzo email e password per completare la procedura (clicca qui se hai dubbi su come fare), altrimenti, continua la lettura della guida.

Come creare un account Google 1 1

2) Clicca su “Crea un account”:

Come creare un account Google 2 1

3) Dal menù a tendina, scegli “Per me” se vuoi creare il tuo account personale:

Come creare un account Google 3 1

4) Inserisci, negli appositi campi, i dati richiesti. Fai attenzione, scegli con cura il tuo “Nome utente”. Non potrai più modificarlo. Ora clicca su “Avanti”: 

Come creare un account Google 4 1

5) Inserisci il tuo numero di telefono per ricevere tramite SMS un codice di verifica. Procedi cliccando” il bottone “Avanti”:

Come creare un account Google 5 1

6) Inserisci il codice ricevuto per SMS e clicca sul bottone “Verifica”:

Come creare un account Google 6

7) Immetti le informazioni richieste. Puoi scegliere se inserire un numero telefonico e un indirizzo email per il recupero del tuo account. Non preoccuparti, non sarà visibile ad altri. Clicca su “Avanti”:

Come creare un account Google 7 2

8) Puoi decidere di aggiungere il tuo numero di telefono al tuo account per usarlo nei vari servizi Google. Se sei d’accordo clicca sul bottone “Sì, accetto”, altrimenti su “Salta”:

Come creare un account Google 8 1

9) Ti troverai nella pagina relativa alla Privacy. Clicca su altre opzioni per scegliere quali dati fornire. Selezione solamente quelli a cui vuoi fornire accesso e clicca su “Crea account”:

Come creare un account Google 9 1

10) Se hai svolto tutte le operazioni correttamente sarai giunto all’ultimo passaggio del procedimento. Clicca sul bottone “Conferma” e il tuo account Google nuovo fiammante sarà pronto. Semplice, no?

Come creare un account Google 10

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.