Come invitare i contatti su Telegram

Vorresti sapere come invitare i contatti su Telegram? Vediamo come inviare ad altre persone la richiesta di iscrizione a Telegram Messenger.

Attenzione!

La lista contatti che vedi dalla applicazione Telegram mostra i contatti già registrati.

Possono essere inviate richieste di iscrizione solamente con le versioni mobile, quindi per Android e iOS.

Come invitare i contatti su Telegram

Ti sei recentemente iscritto a Telegram, ma solamente pochi dei tuoi contatti utilizzano già questa applicazione? Vorresti invitare gli altri persone della tua rubrica telefonica ad iscriversi a Telegram così da poter conversare in modo sicuro? Fortunatamente, Telegram Messenger è dotato della funzione “Invita amici”, che consente di inviare in pochi e semplici passaggi una richiesta di iscrizione. Vediamo subito insieme come fare: iniziamo!

Come invitare i contatti su Telegram 1

Invitare gli amici su Telegram da Android

Ecco i passaggi per richiedere ad altri di iscriversi a Telegram da device Android:

  1. Apri l’app Telegram sul tuo smartphone Android.
  2. Fai tap su Menù Google PNG 3 e seleziona “Invita amici”. Potrai scegliere di spedire la richiesta tramite SMS o tramite un’altra app.
  3. Per inviare la richiesta tramite SMS, seleziona i nomi dei contatti che vuoi e tappa su “INVITA SU TELEGRAM”. Quindi, spedisci il messaggio.
  4. Per inviare la richiesta attraverso un’altra app, fai tap su “Condividi Telegram” e, quindi, sulla icona della app con cui vuoi spedire la richiesta. Comparirà una bozza con il link all’invito, che potrai personalizzare o inviare direttamente.

Invitare gli amici su Telegram da iOS e iPadOS

Ecco i passaggi per richiedere ad altri di iscriversi a Telegram da iPhone e iPad:

  1. Apri l’app Telegram sul tuo iPhone o iPad.
  2. Recati nella scheda “Contatti” e clicca su “Invita amici”. Potrai scegliere di spedire la richiesta tramite SMS o tramite un’altra app.
  3. Per inviare la richiesta tramite SMS, seleziona i nomi dei contatti che vuoi e tappa su “Invita * contatto” , dove al posto di “*” troverai il numero dei contatti selezionati. Quindi, spedisci il messaggio.
  4. Per inviare la richiesta attraverso un’altra app, fai tap su “Condividi Telegram” e, quindi, sulla icona della app con cui vuoi spedire la richiesta. Comparirà una bozza con il link all’invito, che potrai personalizzare o inviare direttamente.

La procedura è terminata. Attendi solamente che gli invitati si iscrivano per chiamare e chattare! Semplice, no?

Impara come inviare messaggi con Telegram o come avviare chiamate.

Vuoi creare il tuo primo gruppo su Telegram? Scopri come fare.

Vuoi provare una app di messaggistica che tiene alla tua privacy? Scopri Signal.

Se non l’hai ancora fatto, prova WhatsApp, l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo.

La guida è finita. Se ti è tornata utile, fai una donazione con PayPal (clicca qui) e il sito rimarrà online anche grazie a te! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto