Come collegare iPhone e iPad al Macbook in Wi-Fi

Vorresti connettere un iPhone al pc in modalità wireless? Come collegare iPhone e iPad al Macbook in Wi-Fi? Leggi qui.

Attenzione!

Per la procedura sono richiesti un Macbook con sistema operativo macOS e un cavo USB con cui collegare il dispositivo (iPhone o iPad al PC) al pc. Il cavo non sarà più necessario dopo la prima configurazione (descritta qui sotto).

Come collegare iPhone e iPad al Macbook in Wi-Fi

Hai appena comprato un iPad nuovo ma vorresti metterci dentro musica e film senza per forza dover collegare il cavo ogni volta? Come connettere il modem wifi all’iPhone? Come collegare senza fili iPhone e computer? Vorresti collegare il tuo iPhone al Macbook senza l’utilizzo del cavetto? Come riuscire a connettere un dispositivo Apple ad iTunes senza cavetto USB o senza cavo in generale? Se non ne puoi più di cavi, cavetti e soluzioni non wireless in generale sei nel posto giusto. In questa guida vedremo come collegare in pochissimi istanti iPhone e iPad al Macbook utilizzando il Wi-Fi di casa o del lavoro, per rendere la comunicazione tra dispositivi e pc Apple completamente wireless. E ora cominciamo:

1) Collega il tuo iPhone o il tuo iPad al Macbook con un cavo USB o USB-C. Assicurati che sia sul Macbook che sul dispositivo siano attivi Wi-Fi e Bluetooth.

2) Apri il Finder Preferenze Finder Barra Laterale macOS e Macbook 30 X 30 dal tuo Mac per aprire la cartella generale del sistema. Clicca ora sul dispositivo collegato tramite cavo. Troverai l’icona dello stesso nella colonna a sinistra.

Se il cavo sarà rotto o malfunzionante o se iOS/iPadOS e macOS non saranno aggiornati, l’icona del dispositivo potrebbe non apparire. Il dispositivo, inoltre, potrebbe non essere correttamente visualizzato dal tuo sistema operativo se durante la procedura sia iPhone che Macbook non sono sbloccati e connessi allo stesso Wi-Fi, oppure se le preferenze del Finder non sono impostate in maniera tale da visualizzare il dispositivo collegato nella barra laterale.

Come collegare iPhone e iPad al Macbook in Wi Fi Finder iPhone
In questo esempio, il dispositivo collegato è “iPhone di L”.

3) Ora, nella nuova finestra che si aprirà, clicca su “Generali”.

Barra Generali itunes e ios 15.5

4) Infine, clicca su “Mostra iPhone/iPad se è attiva la tua connessione al Wi-Fi”. D’ora in poi potrai connettere il tuo dispositivo Apple alla tua rete Wi-Fi senza più bisogno del cavo. E funziona per tutti i tipi di collegamento tra iPhone/iPad e macOS (Generali, Musica, Film, Programmi TV, Podcast, Audiolibri, Libri, Foto, File, Info). Semplice vero?

Come collegare iPhone e iPad al Macbook in Wi Fi Mostra iPhone con Wifi

Vorresti scoprire tutti i modi più diffusi per installare le applicazioni su macOS? Clicca qui.

La guida è finita. Non ti è piaciuta o non funziona? Scrivici cliccando qui! Ti è tornata utile? Condividila con questi bottoni social per supportare Internetto.it!

Torna su