Tradurre offline su iPhone e iPad con Traduci, iOS e iPadOS

Come attivare Traduci in modalità aereo? Come tradurre offline su iPhone e iPad con Traduci, iOS e iPadOS? Leggi qui.

Attenzione!

Per il completamento della procedura sono richiesti almeno iOS 14.0 o iPadOS 14.0 (o versioni successive) ed è richiesta una connessione ad internet per scaricare (una tantum, cioè una volta per tutte) i file da utilizzare offline per ogni lingua. I file per la traduzione offline occupano qualche decina di MB (a seconda della lingua). Assicurati di avere lo spazio libero necessario sul tuo dispositivo. Lingue attualmente supportate da iOS e iPadOS per la traduzione offline: Arabo, Cinese (Cina continentale), Coreano, Francese (Francia), Giapponese, Inglese (UK), Inglese (USA), Italiano (Italia), Portoghese (Brasile), Russo, Spagnolo (Spagna), Tedesco (Germania). App non ancora disponibile per macOS.

Tradurre offline su iPhone e iPad con Traduci, iOS e iPadOS

Sei in vacanza all’estero ma non puoi consumare internet sullo smartphone in mobilità? Vuoi comunicare con una persona che non parla la tua lingua e ti serve un aiuto per ricordare certe parole anche se non prende il telefono? Se disponi di un iPhone o di un iPad, devi sapere che con l’uscita di iOS 14 ed iPadOS 14, ha fatto il suo debutto la app “Traduci” Traduci iOS 14 Icona app PNG 3 . Traduci è una app gratuita proprietaria di Apple che permette a tutti i possessori di dispositivi Apple compatibili di effettuare traduzioni in tempo reale, con l’aiuto della voce di Siri e soprattutto senza il bisogno di una connessione a internet.

Vediamo meglio come funziona “Traduci” di Apple e come fare per attivare in questa applicazione la traduzione offline, per rendere disponibile la funzione anche in modalità aereo e senza il bisogno di collegarsi con 4G o 5G né tanto meno con Wi-Fi. Ogni lingua che vorrai utilizzare offline dovrà essere scaricata con questa procedura, così da elaborare le richieste di traduzione direttamente sul dispositivo. Infine, se non avrai la modalità “Silenziosa” attivata, sappi che Siri leggerà per te le traduzioni in tutte le lingue scaricate, offrendoti non solo un testo corretto da poter leggere e scrivere, ma anche una buona pronuncia audio da far ascoltare ai tuoi interlocutori. E ora cominciamo:

  1. Apri le “Impostazioni” Impostazioni Setting IOS PNG 30x30 1 e scorri fino alla voce “Traduci” Traduci iOS 14 Icona app PNG 3. Apri questa voce e attiva da qui la “Modalità su dispositivo”. Se comparirà una finestra che ti spiegherà una parte della procedura, clicca su “Apri app”.
  2. Ora dovrebbe aprirsi automaticamente la app “Traduci”. Clicca su una delle due lingue in alto (a tua scelta).
  3. Infine, scorri fino alla sezione “Lingue disponibili non in linea” e clicca sul bottone di download Download Scarica icona traduci ios 14 png 2 di fianco alla tua lingua preferita, quindi attendi lo scaricamento dei relativi dati. La procedura è terminata.
Come tradurre offline su iPhone e iPad con Traduci 1

Una volta scaricata una lingua, al posto del bottone di download noterai una spunta a forma di “V”. Inoltre, se traduci direttamente su iPhone/iPad utilizzando solo le lingue scaricate, le traduzioni su dispositivo potrebbero non essere accurate come quelle online.

Vuoi conoscere i migliori software per scrivere su iOS e iPadOS? Clicca qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su