Le migliori alternative ad Adobe Spark

Vorresti dei programmi o dei siti gratuiti tipo Spark? Quali sono le migliori alternative ad Adobe Spark? Leggi qui.

Le migliori alternative ad Adobe Spark

Adobe Spark è una suite integrata di applicazioni per la creazione di contenuti multimediali per dispositivi mobili e Web, sviluppata da Adobe Systems. Spark comprende tre app di progettazione separate: Spark Page, Spark Post e Spark Video. Tramite Spark puoi creare stupende bacheche di presentazioni professionali, ma forse non tutti sanno che oggi per questo lavoro si possono usare dei software alternativi. Che si tratti di lavoro destinato alla creazione di una pagina dalla grafica incredibile e immediata o di un lavoro digitale per la vendita o per necessità personali, con il giusto programma potrai creare una progettazione, una presentazione interattiva, un foglio di presentazione multimediale cliccabile etc.
Difatti, Adobe Spark per essere utilizzato a pieno, dopo il periodo di prova gratis, richiede un costoso abbonamento mensile. Fortunatamente, ci sono altri programmi che puoi usare per fare questo tipo di lavoro, anche a livello professionale. Programmi adatti a qualsiasi persona creativa, a qualsiasi creatore/creatrice di contenuti di livello professionale e non. Potrai lavorare senza scaricare nessun file sul tuo pc ma comunque potrai farlo gratuitamente e bene. In questa lista vengono proposte alcune tra le migliori alternative ad Adobe Spark disponibili nel panorama mondiale. Se conosci altre alternative valide oltre a quelle proposte, contattaci cliccando qui, così da poter tenere aggiornata la lista. E ora cominciamo:

Clicca qui per accedere all’indice con tutte le migliori alternative alla suite Adobe Creative Cloud.

Canva

Le migliori alternative ad Adobe Spark Canva

Canva è una applicazione molto popolare e gratuita per la progettazione di contenuti multimediali. Canva è costruita sia per browser web che per mobile e offre semplici soluzioni per tutto ciò che riguarda la progettazione grafica con un editor di foto e funzioni di gestione dei contenuti. Canva è paragonabile ad Adobe Spark in termini di facilità d’uso, poiché l’editor di immagini ha un concetto di trascinamento molto semplice ed è anche dotato di una vasta selezione di modelli grafici e di foto stock gratuite o a pagamento. La differenza è che Canva non integra immagini di altri fornitori, ma piuttosto le possiede, il che conferisce loro un ulteriore “livello di sicurezza” legale se prevedi di utilizzarle per scopi commerciali. In Canva puoi progettare svariati oggetti multimediali, grafica per social media ma anche poster, pubblicità, persino un biglietto da visita e articoli di cancelleria di marca.

Disponibile anche la versione a pagamento chiamata Canva Pro. Con questo piano premium, rivolto ad aziende e professionisti, potrai usufruire di tante funzionalità per personalizzare istantaneamente tutti i tuoi progetti con l’identità del tuo marchio, creare modelli personalizzati da riutilizzare, download illimitati di immagini stock premium e altro ancora per rendere la creazione di contenuti visivi un’esperienza semplice, intuitiva e professionale.

  • Canva è disponibile per: Android, browser web, iOS, iPadOS, macOS (con chip Apple ARM).
  • È un servizio sia gratuito che a pagamento (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a Canva dal sito ufficiale.

Desygner

Le migliori alternative ad Adobe Spark Desygner

Desygner è una soluzione per la progettazione multimediale online e mobile, che offre un’alternativa semplice e gratuita a suite di design costose e complesse come Spark. Questo sito e molte delle sue funzioni, come gli strumenti per il graphic design, sono accessibili gratuitamente. Alcune funzioni sono disponibili con un abbonamento a pagamento. Lo strumento di progettazione collaborativa consente a chiunque di creare bellissimi progetti indipendentemente dal livello di abilità. Il piano gratuito offre migliaia di immagini gratuite pronte all’utilizzo e strumenti utilissimi come la gestione e l’importazione di file PDF fino a 10 pagine, oppure un pacchetto di strumenti per il design già integrato. Le funzioni a pagamento includono strumenti avanzati come l’importazione diretta da Adobe InDesign e la configurazione di menù di gestione personalizzati.

  • Desygner è disponibile per: Android, browser web, iOS, iPadOS, macOS (con chip Apple ARM).
  • È un servizio sia gratuito che a pagamento (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a Desygner dal sito ufficiale.

La guida è finita. Ti è tornata utile? Faccelo sapere e condividila in due click!

Torna su