I migliori siti per scaricare libri gratis

Come effettuale il download di ebook gratuitamente? Quali sono i migliori siti per scaricare libri gratis? Leggi qui.

I migliori siti per scaricare libri gratis

Stai cercando un libro ma non sai dove trovarlo? Vorresti effettuare il download gratuito di un libro che ti piace particolarmente ma non vuoi spendere un’euro? Oppure vorresti semplicemente rimediare qualche grande classico da leggere in spiaggia sotto l’ombrellone o in montagna? Come scaricare un libro non protetto da diritto d’autore in una manciata di click? Cerchi un particolare EPUB o un EBOOK in PDF da una vita e non sai dove poterlo scovare? Vorresti una libreria digitale aggiornata e ricca? In questa lista potrai trovare alcuni dei migliori siti per scaricare e/o leggere completamente gratis libri a tuo piacimento, a scelta da un catalogo ricco e variegato. E ora cominciamo:

Feedbooks

I migliori siti per scaricare libri gratis Feedbooks

Questo sito offre un catalogo gratuito di migliaia di libri di pubblico dominio. Scarica gratis e in una manciata di click i tuoi libri preferiti. Senza impegno e senza pubblicità.

  • Feedbooks è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio non è richiesta la registrazione tramite email).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Feedbooks

Google Play Libri

I migliori siti per scaricare libri gratis Google Play Libri

Forse qualcuno non lo sa, ma una parte importante del Google Play Store è dedicata a libri ed audiolibri. Questa area del Play Store si chiama “Google Play Libri”. Qui vengono pubblicati gli ultimi best seller a pagamento ma vengono addirittura rese disponibili all’utenza moltissime opere in maniera completamente gratuita. Numerosissimi libri e audiolibri completamente gratuiti potranno essere scaricarli senza alcun problema da questo negozio virtuale dedicato. Ottimo servizio targato Google.

  • Google Play è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: politica ambientale in espansione.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Google Play Libri

Internet Archive

I migliori siti per scaricare libri gratis Internet Archive

Questo sito, pieno zeppo di contenuti, offre una sezione dedicata ai libri con più di 30 milioni di file, in moltissime lingue. Qui potrai trovare libri in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, portoghese, hindi, russo, giapponese, arabo etc. Tanti i materiali disponibili, da riviste a quotidiani, da saggi a documenti cartacei scansionati. Da visitare.

  • Internet Archive è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio non è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni sono disponibili con la registrazione di un account).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Internet Archive

Kindle Unlimited

I migliori siti per scaricare libri gratis Amazon Kindle Unlimited

Questo servizio, offerto da Amazon, non ha bisogno di molte presentazioni. Il Kindle Store propone agli abbonati (a pagamento) un catalogo di oltre 1 milione di libri con tanto di lettura sincronizzata tramite account dedicato. Disponibile un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

  • Kindle Unlimited è un sito internet ad abbonamento (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; abbonamento al servizio disponibile a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: politiche attive sulla sostenibilità.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Kindle Unlimited

SCRIBD

I migliori siti per scaricare libri gratis SCRIBD

Questi sito raccoglie libri, audiolibri, riviste, podcast, spartiti, e vari tipi di documenti d’ogni sorta. Il servizio è offerto a pagamento ma è disponibile anche un periodo di prova di 30 giorni dello stesso. Catalogo ricco e in continua espansione. Da provare.

  • SCRIBD è un sito internet ad abbonamento (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; abbonamento al servizio disponibile a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di SCRIBD

Wikisource

I migliori siti per scaricare libri gratis Wikisource

Wikisource è la parte della Wikimedia Foundation (l’ente fondatore di Wikipedia) dedicata ad opere di pubblico dominio, con diritti d’autore scaduti. Potrai trovare un catalogo ricchissimo e in continua espansione dedicato a libri, documenti e intere opere d’Autore scaricabili e leggibili completamente gratis. La community è la stessa di Wikipedia e ciò rende questo progetto mondiale, sia a livello di ricchezza di lingue disponibili, sia a livello di autrici ed autori coinvolti. Curiosità: perfino tu potrai contribuire alla biblioteca libera e aperta, proprio come si fa su Wikipedia, in pieno stile condivisivo e comunitario e in maniera del tutto gratuita.

  • Wikisource è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio non è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni sono disponibili con la registrazione di un account).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Wikisource

In conclusione, ti do un consiglio: assicurati di creare biblioteche virtuali e digitali senza DRM, cioè senza “protezione anti-copia”. In questo modo, copiando o spostando i file ebook da un dispositivo digitale all’altro non avrai problemi di apertura e lettura degli stessi file.

Non sai come leggere gli ebook appena scaricati? Clicca qui per scoprire le migliori app per leggere eBook, ePub e altri tipi di documenti

Vorresti rimuovere la protezione dai libri del Google Play Store (e da altri tipi di formati con DRM) ma non sai come fare e se poterlo fare? Clicca qui per scoprire come e quando si può fare

Vorresti rimuovere la protezione dai libri del Kindle Ultimited Amazon Store ma non sai come fare e se poterlo fare? Clicca qui per scoprire come e quando si può fare.

La guida è finita. Ti è tornata utile? Faccelo sapere e condividila per supportare questo sito!

Torna su