Come inserire una casella di spunta su Word

Vorresti aggiungere una casella di controllo su un tuo documento Microsoft? Come inserire una casella di spunta su Word? Leggi qui.

Attenzione!

Questa guida è stata testata sulla prima versione del programma Word di Microsoft Office 2019 (e versioni successive). Se non trovi le opzioni, potresti dover aggiornare la tua versione di Microsoft Word.

Come inserire una casella di spunta su Word

Vorresti inserire un comodo elenco spuntabile nei tuoi file ma non sai come riuscire nell’impresa? Come inserire una casella di controllo spuntabile su un tuo documento Word? Come creare una casella spuntabile che sia veramente attivabile e non “finta”? Hai sempre voluto inserire nei tuoi fascicoli il classico quadrato con la “x” vicino ad una domanda/richiesta ma non sai come si aggiunge? Scopriamolo insieme.

Se nella barra in alto di Word (la barra multifunzione) hai già attiva la scheda “Sviluppo”, passa direttamente al punto 3) di questa guida. E ora cominciamo:

Inserire una casella di spunta su Word in Windows

1) Per prima cosa dovrai aprire un nuovo documento, quindi clicca su “File” in alto a sinistra, quindi su “Opzioni” in basso a sinistra.

Come inserire una casella di spunta su Word 1

2) Dalla finestra generale delle “Opzioni di Word”, clicca su “Personalizzazione barra multifunzione”, quindi metti la spunta ✅ su “Sviluppo” nella colonna di destra.

Come inserire una casella di spunta su Word 2

3) Seleziona ora il punto dove vorrai aggiungere la spunta con un click del mouse, quindi apri la “nuova” tabella “Sviluppo” e clicca sull’icona della casella di spunta, di nuovo con il tasto sinistro del mouse:

Come inserire una casella di spunta su Word 3

4) Perfetto! Ora il tuo quadrato spuntabile dovrebbe essere apparso sul documento. Fai click sopra al quadrato per mettere la “x” e fai di nuovo click per toglierla. Comodo, no?

E se non vuoi pagare una licenza per scrivere al pc, oppure se supporti la cultura libera dai un’occhiata alle migliori alternative gratuite a Microsoft Office/Microsoft Word.

Come inserire una casella di spunta su Word 4

Inserire una casella di spunta su Word in macOS

1) Apri un nuovo documento e clicca in alto su “Word”, quindi clicca su “Preferenze”.

2) Clicca su “Barra multifuzione e barra di accesso rapido”. Aggiungi la spunta ✅ su “Sviluppo” (categoria presente nella colonna di destra) e clicca sul bottone “Salva”.

3) Seleziona ora il punto dove vorrai aggiungere la spunta con un click del mouse, quindi apri la “nuova” tabella “Sviluppo” e clicca sull’icona “Casella di controllo”, di nuovo con il tasto sinistro del mouse:

Inserire una casella di spunta su Word in macOS 1

4) Perfetto! Ora il tuo quadrato spuntabile dovrebbe essere apparso sul documento. Fai click sopra al quadrato per mettere la “x” (Valore predefinito > Selezionata) e fai di nuovo click per toglierla. Comodo, no?

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