Migliori siti per trovare Font da immagini

Cerchi un modo per scansionare ed identificare un carattere testuale per poi riutilizzarlo? Quali sono i migliori siti per trovare Font da immagini? Leggi qui.

Migliori siti per trovare Font da immagini

Stai cercando un Font disperatamente ma non sai come ritrovarlo? Vorresti scannerizzare un testo e trovare con quale font è scritto? Cerco un buon sito in grado di effettuare OCR su dei font? Vorresti ricopiare un font ma non riesci a ritrovarne il nome? Hai visto una scritta su una immagine o su una foto ma non sai come riconoscere i caratteri con cui è stata creata? Allora sei nel posto giusto. Tutti i servizi sono gratis e aperti al pubblico. Potrai scovare il tuo font preferito in pochi e semplici passaggi, senza installare alcun programma. Dai un’occhiata qui:

Se non sai che cosa sia un font, clicca qui prima di continuare la lettura della guida.

E se vuoi scaricare un bel font per il tuo sito o per i tuoi progetti multimediali, clicca qui per accedere alla lista dei migliori siti per scaricare font gratis.

Font Identifier

Migliori siti per trovare Font da immagini FontSquirrel

Un ottima funzione messa a disposizione dal notissimo sito di font FontSquirrel. Tramite Font Identifier potrai caricare (uploadare) una immagine e trovare le corrispondenze tra i font che potrebbero averla generata. Tutto in una manciata di click.

  • Font Identifier è un servizio del sito internet ad accesso gratuito chiamato FontSquirrel.com (sito contenente 100% di font liberi per uso commerciale).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla sezione Identify Font del sito ufficiale di FontSquirrel.com.

WhatTheFont

Migliori siti per trovare Font da immagini MyFonts WhatTheFont

MyFonts è, probabilmente, uno dei più noti e ben sviluppati siti per il riconoscimento ottico dei caratteri e per la compravendita di font. Sfruttando un’area dedicata, potrai carica una immagine (trascinandola all’interno della finestra centrale del sito o cliccando su “Click here to upload an image”) e far riconoscere al sito, tramite il database di WhatTheFont contenente centinaia di migliaia di font salvati al suo interno, la famiglia e il nome del carattere usato.

  • WhatTheFont è un servizio del sito internet ad accesso gratuito chiamato MyFonts.com (con la registrazione di un account si accede a dei servizi aggiuntivi come l’acquisto di font non gratuiti).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla sezione WhatTHeFont del sito ufficiale di MyFonts.com.

WhatFontIs

Migliori siti per trovare Font da immagini WhatFontIs

Un ottimo sito che svolge molto bene l’operazione di scansione OCR e quindi di riconoscimento dei caratteri e del font con il quale una immagine o una foto sono costruiti. Carica una immagine con testo, clicca su “Find The Font” e il gioco sarà fatto.

  • WhatFontIs è un sito internet ad accesso gratuito (con la registrazione di un account si accede a dei servizi aggiuntivi).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente al sito ufficiale di WhatFontIs.com.

Identifont

Migliori siti per trovare Font da immagini Identifont

Buon sito di riconoscimento dei font partendo da ogni singola parte della grafica delle lettere. Identifica con accuratezza una famiglia di Font, anche con l’aiuto dell’assistenza e del blog dedicati.

  • CheapCharts è un sito internet ad accesso gratuito (con la registrazione di un account si accede a dei servizi aggiuntivi, come uno sconto dedicato per Gift Cards iTunes).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente al sito ufficiale di Identifont.com.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure condividi questa pagina in un istante.