Vorresti dividere le spese di una gita diviso tutti? Quali sono le migliori app per dividere le spese di viaggio con gli amici? Leggi qui.
Indice della guida:
Migliori app per dividere le spese di viaggio con gli amici
Hai appena deciso di andare in vacanza con le tue amiche ma non sai come far quadrare i conti del gruppo? Stai partendo con i tuoi amici per visitare Parigi o New York e vorresti gestire le spese di gruppo in maniera intelligente e smart? Hai appena affitato casa vicino all’università e vorresti dividere le spese tra coinquilini in maniera equa? Prima di partire per le vacanze vorresti organizzarti per impedire a quell’amica tirchia o a quell’amico taccagno di non farla franca ancora una volta con le spese condivise? Cerchi una app gratis per dividere la spesa tra amiche e amici? Allora non preoccuparti! In questa guida vedremo alcune delle migliori applicazioni per dividere le spese della quotidianità con coinquilini e famiglia oppure le spese di un viaggio con gli amici. E ora cominciamo:
Splid – Dividi le spese

Una applicazione ottima per dividere e condividere le spese fatte in vacanza, tra coinquilini o semplicemente con le persone del proprio nucleo familiare. Tante le funzionalità avanzate: possibilità di condividere gruppi online senza bisogno di registrazione di nuovi account, possibilità di scaricare i riepiloghi delle spese in PDF o Excel, funzionamento offline, possibilità di accorpare i pagamenti di rimborso nel minor numero di transazioni possibili, dividere le spese non equamente (ad esempio con percentuali di spesa differenti per ciascuna persona) etc. Da provare.
- Splid – Dividi le spese è disponibile per: iOS, iPadOS.
- È gratuito (Software proprietario; per l’accesso ad alcune funzionalità è richiesto il pagamento in-app una tantum).
- È disponibile in italiano.
- Impatto ambientale: grandi progressi dell’Apple App Store sul fronte dell’impatto ambientale.
Clicca qui per scaricare gratuitamente Splid – Dividi le spese dall’App Store di Apple
Splitwise

Una buona app che permette di tenere traccia di bollette, spese varie e pagamento di ogni sorta. Bella la grafica e tante le funzionalità come la cronologia completa di spesa e l’integrazione OCR per scannerizzare eventuali bollette oppure eventuali oggetti da aggiungere alla lista.
- Splitwise è disponibile per: Android, browser web, iOS, iPadOS.
- È gratuito (Software proprietario; per l’accesso ad alcune funzionalità è richiesto il pagamento di un abbonamento mensile).
- È disponibile in italiano.
- Impatto ambientale: grandi progressi dell’Apple App Store e buoni progressi del Google Play Store sul fronte dell’impatto ambientale.
Clicca qui per scaricare gratuitamente Splitwise dall’Apple App Store
Clicca qui per scaricare gratuitamente Splitwise dal Google Play Store
Tricount – Spese condivise

Una soluzione facile, veloce e gratuita per condividere le spese di viaggio o le spese di acquisti più in generale con amici, amiche e qualsiasi persona tu desideri. Crea subito un conto condiviso, aggiungi tutti i partecipanti ed inserisci ogni spesa. Ottime le funzionalità avanzate come: la possibilità di inserire il proprio IBAN per non perderlo tra i mille dati, la cronologia delle modifiche del gruppo, la modalità offline della app, la possibilità di selezionare spese solamente per alcuni membri del gruppo etc. Da provare.
- Tricount – Spese condivise è disponibile per: Android, HarmonyOS, iOS, iPadOS.
- È gratuito (Software proprietario; per l’accesso ad alcune funzionalità è richiesto il pagamento di un abbonamento mensile).
- È disponibile in italiano.
- Impatto ambientale: grandi progressi dell’Apple App Store e buoni progressi del Google Play Store sul fronte dell’impatto ambientale.
Clicca qui per scaricare gratuitamente Tricount – Spese condivise dall’Apple App Store
Clicca qui per scaricare gratuitamente Tricount – Dividere le spese tra amici dal Google Play Store