Come eliminare un account su eBay

Come eliminare un account su eBay? Vorresti chiudere il tuo profilo sul noto sito di e-commerce eBay ma non sai come fare? Leggi qui.

Attenzione!

La cancellazione del tuo account richiede circa 30 giorni nel caso tutte le tue transazioni siano state completate con successo, altrimenti il sito potrebbe impiegare fino a 60 giorni per terminare la procedura.

Eliminando un account non sarà più possibile accedere alle informazioni legate ad esso e non sarà più possibile riutilizzarlo in un secondo momento. Cancellarsi da eBay è pertanto una azione irreversibile, valuta bene le conseguenze prima di procedere.

Come eliminare un account su eBay

Vorresti eliminare per sempre il tuo account eBay? Devi sapere che la procedura è semplice e alla portata di tutti. In pochi passaggi ti disferai del tuo account Ebay, ma prima di scoprire come fare, alcuni avvertimenti.

Vediamo insieme come fare:

1) Connettiti all’account che desideri eliminare.

2) Accertati di aver concluso tutte le transazioni (quelle degli oggetti comprati e quelle di eventuali oggetti venduti). Il saldo del tuo account deve essere pari a zero (se non è a zero dovrai chiedere un rimborso del saldo, clicca qui per sapere come fare). In caso tu le abbia attive, risolvi tutte le sospensioni o le restrizioni (se eventualmente in corso).

3) Assicurati di non avere fatto offerte che sono ancora in corso.

4) Se è andato tutto a buon fine, non ti resta che cliccare qui e completare la procedura.

Per ulteriori informazioni puoi chiedere direttamente all’assistenza eBay, cliccando qui.

Se vuoi eliminare completamente il tuo account Google, clicca qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: