Come sospendere o eliminare un account Instagram

Hai un vecchio profilo Instagram che non usi o non ti piace più e vuoi cancellarlo? Vuoi sapere come sospendere o eliminare un account Instagram? Ecco come fare.

Come sospendere o eliminare un account Instagram

Instagram ti dà la possibilità di decidere se sospendere o eliminare un account Instagram. Vediamo insieme quali sono le differenze e come procedere per la sospensione temporanea o per l’eliminazione definitiva del tuo account su Instagram.

Come sospendere un account Instagram

Puoi sospendere temporaneamente il tuo account Instagram. In questo modo, tutti i dati legati ad esso non saranno visibili dagli altri utenti ma saranno ancora presenti nei server dell’azienda. Non dovrai fare altro che riconnetterti per recuperare tutto e riprendere la tua esperienza social da dove l’hai lasciata. Per sospendere l’account:

1) Collegati al sito Internet instagram.com ed accedi al tuo profilo cliccando sulla voce “Hai un account? Accedi”.

2) Clicca sull’icona dell’omino in alto a destra e poi sulla voce “Modifica il profilo” collocata affianco al nome del tuo account.

3) Nella pagina che si aprirà, clicca in fondo alla pagina su “Disabilita temporaneamente il mio account“, seleziona un motivo dal menù a tendina, ridigita la tua password per conferma e infine clicca sul bottone “Disabilita temporaneamente l’account“.

Come eliminare un account Instagram

1) Se vuoi eliminare definitivamente tutti i tuoi dati Instagram per sempre, dovrai accedere al tuo account da browser web ti dovrai collegare al link qui sotto, scegliere una motivazione dal menù a tendina, reinserire la password del tuo account e cliccare sul bottone “Elimina il mio account in modo definitivo“.

Clicca qui per eliminare il tuo account Instagram definitivamente.

Se vuoi scoprire come cancellare il tuo account di Facebook clicca qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.