Come disattivare o eliminare un account su Facebook? Hai da parecchio tempo un account su Facebook ma non lo usi quasi mai e vorresti disattivarlo? Vuoi eliminare tutte le informazioni di un account Facebook caduto nel dimenticatoio? Dai un’occhiata qui.
Come disattivare o eliminare un account su Facebook:
Facebook è, ad oggi, il social network più usato al mondo ma se per caso vuoi “far scomparire” il tuo account Facebook, esistono due semplici vie che potresti percorrere:
1) Puoi decidere di sospendere il tuo account Facebook. In questo modo tutti i dati legati ad esso non saranno visibili dagli altri utenti ma saranno ancora presenti nei server dell’azienda. Non dovrai fare altro che riconnetterti per recuperare tutto e riprendere la tua esperienza social da dove l’hai lasciata.
Clicca qui per disattivare il tuo account Facebook
2) Se vuoi eliminare tutti i tuoi dati Facebook per sempre e non recuperare le informazioni collegate ad un account Facebook, la migliore soluzione è quella di cancellare completamente l’account. Per farlo ti basterà cliccare qui sotto e inserire la tua password seguendo la procedura.
Clicca qui per eliminare il tuo account Facebook
>>> Il processo richiede tempo, in alcuni casi due settimane. Se durante questo processo ti riconnetterai, Facebook annullerà la procedura. Il consiglio che ti do, pertanto, è quello di pensarci bene prima e, se vuoi proprio procedere, di non riconnetterti per almeno due o tre settimane.
>>> Se hai la necessità di cancellare anche un account su Instagram, clicca qui per scoprire come fare